kenny-rogers

Muore Kenny Rogers, volto della musica country americana

Nella serata del 20 marzo, all'età di 81 anni, è venuto a mancare Kenny Rogers, leggenda e volto della musica country americana; a dare l'annuncio è la famiglia

Nuovo lutto nel mondo della musica internazionale. All’età di 81 anni, presso la sua abitazione e circondato dagli affetti familiari, è venuto a mancare Kenny Rogers, volto e leggenda della musica country americana. L’uomo, come sottolineano i familiari, è morto di cause naturali, circondato da affetto e da tutte le cure che necessitava.

L’intera America piange la morte di uno dei volti leggenda della musica country, famoso in tutto il mondo. Kenny Rogers è stato uno dei più grandi cantanti americani e, nella sua carriera, ha preso parte a moltissimi eventi musicali di grande importanza. Infatti, lo ricordiamo partecipe al “USA for Africa” nel 1985, dove contiamo 45 nomi di cantanti di fama internazionale affianco al suo, come Michael Jackson, Lionel Richie, Stevie Wonder e Bruce Springsteen, che, insieme, hanno inciso We Are The World a scopo benefico.

Nella sua carriera vediamo diverse attività: oltre a quella di cantautore, vediamo quella di fotografo e membro della Country Music Hall of Fame. Inoltre, è riuscito a vendere milioni di copie dei suoi dischi in tutto il mondo. In particolare, vediamo come in Texas abbia venduto il maggior numero di dischi. Inoltre, ha vinto tre Grammy ed è stato anche la star di alcuni film basati sulle sue canzoni. Tra questi, il più famoso è  “The Gambler“, che lo aveva reso una celebrità di grande fama negli anni Settanta e Ottanta.

View this post on Instagram

"There You Go Again" was released 19 years ago today!

A post shared by Kenny Rogers (@_kennyrogers) on

Come lui stesso preferiva, volle, però, sempre essere conosciuto come cantante country. A questo proposito, così diceva pochi anni fa:

O fai meglio quello che fanno tutti o fai qualcosa che non fa nessuno, così non ci sono paragoni: io ho scelto questa strada. Credo le persone abbiano pensato fosse un mio desiderio di cambiare la musica country, ma non era questo in realtà il mio vero scopo”.

La famiglia, tutta raccolta, scrive questo sotto il post su Instagram nel quale danno l’annuncio della sua dipartita: “La famiglia Rogers è molto triste ad annunciare che Kenny Rogers è deceduto ieri sera alle 22:25 all’età di 81 anni. Rogers è morto in pace a casa per cause naturali sotto la cura dell’ospizio e circondato dalla sua famiglia”. 

A tal proposito, sottolineano che a causa dell’allerta sanitaria che il mondo sta vivendo in questo periodo, il funerale sarà accessibile solo a pochi intimi.

Grande Fratello VIP, Paolo Brosio in ospedale: posticipato l'ingresso nella casa

Chi è Francesca Ferragni? Conosciamo meglio la sorella di Chiara Ferragni

Chi è Benedetta Gori? Conosciamo meglio la figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"

Uomini e Donne, Jessica Antonini ha fatto la sua scelta

Ludovica Valli incinta, la sorella Beatrice non commenta

Chi è Eleonora Boi? Conosciamo meglio la fidanzata di Danilo Gallinari