Mya-Lecia Naylor, come ha perso la vita l’attrice di 16 anni

Mya-Lecia Naylor, scoperto come è morta la giovanissima attrice di soli 16 anni, grazie agli esiti dell'autopsia

Il 7 aprile scorso il mondo del cinema è stato scosso da una morte improvvisa e prematura. La giovanissima attrice Mya-Lecia Naylor si è spenta a soli 16 anni. Il suo corpo è stato ritrovato ormai privo di vita all’interno della sua casa di famiglia. Gli esiti dell’autopsia non hanno avuto dubbi: la ragazza si sarebbe impiccata.

Mya-Lecia Naylor

Mya-Lecia Naylor è morta il 7 aprile 2019 quando aveva solo 16 anni. Tutta l’Inghilterra è rimasta sotto choc dalla notizia, che ha fatto in breve tempo il giro del mondo. La conferma della sua morte era stata data, tramite un comunicato della BBC, solamente una settimana dopo il suo decesso.

Nel comunicato, reso noto dall’agenzia con cui lavorava, si leggeva: “È con la più profonda tristezza che dobbiamo annunciare che domenica 7 aprile, Mya-Lecia Naylor, molto tristemente, è morta. Mya-Lecia aveva un enorme talento e una grande ruolo in A & J. Ci mancherà moltissimo. Il nostro amore e i nostri pensieri sono con tutta la famiglia e gli amici in questo momento difficile”.   

Molto conosciuta in patria, grazie alla televisione per ragazzi, lo era anche a livello internazionale, per una parte nel film Cloud Atlas con Tom Hanks, Halle Berry e Hugh Grant. “Ha brillato così tanto sui nostri schermi … ed è impensabile che ora non farà più parte del nostro viaggio. Era estremamente popolare presso il nostro pubblico, era un’attrice, ballerina e cantante di grande talento e un vero modello per i suoi giovani fan”, così continuava il comunicato.

Al momento dell’annuncio, però, non si conoscevano le cause della sua morte. Che si conoscono oggi. Secondo le parole di Toby Watkin, assistente del coroner, la giovane attrice si è impiccata nella casa di famiglia. Un gesto davvero terribile, uccidersi a soli 16 anni: chissà con che male oscuro ha dovuto convivere per arrivare a tanto.

I genitori sono sotto choc e sono sconvolti dall’esito dell’autopsia.