Nadia Toffa, black out allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto dedicato a lei

Nadia Toffa, black out allo stadio di Taranto: i tifosi intonano un coro dedicato alla conduttrice de Le Iene che ha fatto così tanto per la loro città

Ieri sera, allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto c’è stato un black out durante la partita tra la squadra di casa e il Fasano, per la prima edizione della “Raffo Cup”. I tifosi decidono di dedicare quei momenti a Nadia Toffa e, dagli spalti, è partito un coro per la conduttrice de Le Iene.

Ieri sera, durante la partita disputata tra la squadra di casa e il Fasano allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto, c’è stato un black out causato da un guasto elettrico. Quando le luci si sono spente, sugli spalti sono comparsi dei striscioni dedicati a Nadia Toffa con al scritta “Nuje assim pacc pe te!” che significa “Siamo pazzi di te!”.

nadia-toffa

Nello stesso momento i tifosi hanno iniziato ad intonare un coro dedicato alla conduttrice de Le Iene che ha fatto così tanto per la città di Taranto: commovente il saluto dello stadio “Erasmo Jacovone“ di Taranto a Nadia Toffa. Il momento è stato, a detta di tutti quelli presenti, da brividi.

stadio-taranto-nadia-toffa

Il black out è stato causato da un’avaria di uno dei 2 trasformatori dell’impianto di illuminazione. Il guasto ha generato un’allarme nelle sedi Enel che ha interrotto, in via precauzionale, l’energia elettrica. La partita era già cominciata in ritardo di quasi un’ora e il risultato era di 2-1 per il Taranto ma al 20′ del secondo tempo, per colpa del black out, l’arbitro Alessandro Vincenzo Ancona è stato costretto a fischiare la fine anticipata della partita.

Un momento di tensione che è stato trasformato dai tifosi in una dedica a Nadia Toffa. Sugli spalti c’era una gigantografia della conduttrice de Le Iene, scomparsa prematuramente a 40 anni il 13 di agosto.

nadia-toffa-le-iene

Nadia Toffa si è occupata spesso del problema dei tumori a Taranto per colpa dell’Ilva ed è stata nominata dal sindaco della città cittadina onoraria.

nadia-toffa-maglia-taranto

Ecco la nota dell’amministrazione firmata dall’assessore alla cultura e allo sport, Fabiano Marticomunale:

“Alle ore 12 è stata ripristinata la corrente elettrica in tutto lo stadio grazie all’intervento dell’impresa manutentrice che fornirà a breve un nuovo trasformatore provvisorio nelle more di un intervento di sostituzione radicale degli attuali trasformatori. Si è trattato di un problema tecnico assolutamente imprevedibile”.