Nadia Toffa e gli insulti sui social per la sua malattia

Non c'è pace per la povera inviata delle Iene.

Home > Spettacolo > Nadia Toffa e gli insulti sui social per la sua malattia

Da quando Nadia Toffa ha annunciato in diretta di essere malata ha potuto contare sull’appoggio di molti colleghi e di moltissimi fan che le sono stati vicini in questo momento difficile per lei. Ma non c’è solo chi la sostiene ogni giorno su Instagram, ci sono anche persone prive di scrupoli che la accusano di usare la sua malattia e haters che la insultano pesantemente.

Su Instagram, insieme ai messaggi di affetto e di supporto nei confronti della conduttrice gravemente malata di tumore, ci sono anche utenti che la insultano, che la accusano di usare la sua malattia solamente per farsi pubblicità e aumentare l’audience. C’è anche chi è arrivato ad accusarla di essersi inventata di sana pianta la malattia.

Tutto è iniziato lo scorso dicembre, quando un malore improvviso le ha impedito di condurre le Iene. Dopo tanti annunci sui social, due mesi dopo Nadia è tornata in tv, sottolineando di stare combattendo contro un tumore e sottolineando che chi è nelle sue condizioni è un guerriero, un figo, che non bisogna trattare da malato. Qui si esprime tutta la forza della donna, che però è stata criticata da chi non ha avuto la fortuna di poter accedere così presto alle cure per tornare in tempo al lavoro e di aver ricevuto una diagnosi così veloce.

C’è chi non ha gradito la definizione di figo riferito a un malato oncologico.

Non solo persone comuni si sono scagliate contro di lei. Filippo Facci dice: Penso che conduca a una banalizzazione dei malati di tumore e nondimeno, com’ è sua abitudine, a un messaggio distorto su questo tema. Nadia Toffa non ha un cancro: l’ ha avuto. Due mesi per accorgersi di avere un tumore, asportarlo interamente, fare una chemio e radioterapia solo preventive (ci fosse qualche cellula ancora in giro) e poi tornare in onda: come se il cancro fosse questa cosa qui, due mesi e una parrucca e via”.

La conduttrice risponde a tutti con il sorriso che abbiamo imparato a conoscere e lottando come tutti gli altri malati di tumore contro questo male oscuro!

Fonte: daily-best.com