Nadia Toffa, la dedica speciale di Jovanotti in concerto a Policoro

Nadia Toffa, Jovanotti in concerto a Policoro canta Bella e la dedica alla conduttrice bresciana scomparsa prematuramente a 40 anni; ecco il video

Home > Spettacolo > Nadia Toffa, la dedica speciale di Jovanotti in concerto a Policoro

Nadia Toffa si è spenta: di lei rimangono le sue parole, la sua lotta per smascherare le ingiustizie, i suoi sorrisi e la sua voglia di vivere. Dalla notizia della sua morte, molti personaggi le hanno dedicato un piccolo messaggio. Tra questi c’è anche Jovanotti che le ha fatto una dedica speciale e molto “intima”. Eccola qui, in questo video.

Nadia Toffa e Jovanotti erano amici e la morte della presentatrice de Le Iene ha colpito nel profondo il cantante. Sul suo profilo Instagram Jovanotti aveva già salutato Nadia Toffa con una frase semplice ma molto commovente:

“Ci mancherai ma il tuo coraggio resta”.

Mentre si esibiva sul palco del Jova Beach Party di Policoro, il cantante ha voluto fare una dedica speciale alla sua amica Nadia. Con questo suo omaggio musicale  possiamo dire che il cantante ha voluto dare una valenza assai più toccante e intima alla sua dedica per Nadia Toffa.

nadia-toffa-jovanotti

Prima di iniziare a cantare Jovanotti ha semplicemente detto: “Questa è per Nadia”. Non ha dovuto aggiungere altro: dalla spiaggia si è alzato un lungo applauso per Nadia Toffa. La presentatrice bresciana è riuscita ad entrare nel cuore di tutti.

Toffa-Nadia

La maxi-festa in spiaggia ha registrato 25000 presenze e il cantante ha sentito il bisogno di ricordare l’amica Nadia Toffa dedicandole la canzone “Bella”. La reazione del pubblico è stata commovente e per esprimere tutto quello che Jovanotti sentiva in quel momento non c’è stato bisogno di tante parole.

jovanotti

La commozione era tanta e alcuni spettatori sono scoppiati in lacrime durante l’esecuzione della canzone. Un momento dolcissimo dedicato a una grande donna.

Nadia-Toffa

Nadia Toffa sapeva che la sua era una battaglia che avrebbe potuto perdere ma non ha mai mollato e ha combattuto fino alla fine, cercando di mantenere intatto il suo bellissimo sorriso e la sua grinta.