Nadia Toffa, la madre Margherita racconta gli ultimi giorni di vita

Nadia Toffa, la madre racconta gli ultimi giorni di vita della presentatrice di Le Iene: "Si è concessa un bicchiere di vino sino all'ultimo"

Margherita, la madre di Nadia Toffa, ha deciso di raccontare gli ultimi giorni di vita della figlia in una commovente intervista concessa al settimanale Grazia. È stato un racconto doloroso ma, nello stesso tempo, una cosa voluta fortemente da Nadia Toffa che aveva deciso di vivere la sua malattia alla luce del sole.

Margherita, la madre di Nadia Toffa, ha raccontato quei ultimi giorni che i fan della giornalista bresciana non hanno avuto la possibilità di condividere con lei. Come potete ben ricordare, in quel periodo, sui social, si susseguivano gli articoli che cercavano di dare risposte alle domande dei fan preoccupati per la salute della loro beniamina.

nadia-toffa-mamma-margherita

La madre di Nadia Toffa ha raccontato i loro ultimi discorsi, i gesti quotidiani e i pensieri della figlia. Ha svelato anche quello che era accaduto nella sua sua ultima notte ed è stato un racconto struggente e toccante:

“Tutte le mattine ci svegliavamo e facevamo colazione insieme. Lei amava i datteri, le mandorle e lo yogurt agli agrumi. Sedute sul divano mi leggeva le frasi che aveva scritto, magari durante la notte. Mi chiedeva cosa ne pensassi. Erano tutti capitoli bellissimi, anche quelli più difficili”.

nadia-toffa-margherita

Poi Margherita ha ammesso che parlava spesso con la figlia del momento dell’addio:

“Sì, parlavamo sempre della sua morte, di come sarebbe stato dopo. Mamma, ho l’impressione di avere a che fare con qualcosa di molto più grande di me. L’ultima notte, ho preso la forza e le ho detto: ‘Vola amore mio’ e lei l’ha fatto”.

I suoi ultimi giorni, Nadia Toffa, li ha trascorsi con mamma Margherita. E non si è fatta mancare nulla, ha voluto godere di ogni minuto che aveva. La mamma ha svelato un piccolo particolare: Nadia Toffa “si è concessa un bicchiere di vino sino all’ultimo”.

nadia-toffa

Quei giorni Nadia Toffa aveva deciso di non scrivere più nulla sui social per non dare voce agli hater che la tormentavano e che lei chiamava: “scimmie che saltellano qua e là. Alzano la voce. Fogna a cielo aperto. Che olezzo assordante”.

Ma ha scritto i suoi pensieri e ha chiesto alla madre di pubblicarli dopo la sua morte. Sono pensieri profondi e toccanti e, nello stesso tempo, grandi insegnamenti per tutti noi.

La madre ha deciso di raccogliere questi pensieri in un libro uscito in librerie il 7 novembre: si chiama “Non fate i bravi”, edizioni Chiarelettere e mostrano una Nadia Toffa fragile e, nello stesso, determinata e coraggiosa. Una Nadia Toffa che non ha avuto mai paura di dire quello che pensava!