Nadia Toffa, la richiesta d’aiuto su Instagram poi il silenzio

Nadia Toffa, posta una richiesta d'aiuto su Instagram e poi sparisce dai social; i fan la tempestano di messaggi per sapere di più; ecco cos'è successo.

Nadia Toffa sta facendo preoccupare di nuovo i suoi follower: circa una settimana fa, sul suo profilo di Instagram, ha postato una richiesta d’aiuto per un suo amico, Don Maurizio Patriciello e poi più nulla, il silenzio assoluto. I suoi follower, sono preoccupati per la sua assenza e la tempestano di messaggi. Ecco cos’è accaduto.

Come ben sapete, Nadia Toffa combatte con coraggio contro un tumore che non le da tregua. Ultimamente, la sua presenza sui social si è molto ridotta e i suoi follower sono preoccupati per la sua salute. Circa una settimana fa, Nadia Toffa ha compiuto 40 anni e aveva postato una sua foto scrivendo:

“Ciao amici carissimi, finalmente ci siamo liberati dei primi 40 anni…ricchi di emozioni anche grazie a voi, ma le emozioni certo non finiscono qui. Affronto le mie difficoltà ogni giorno con il sostegno della mia famiglia e dei miei amici. Vi abbraccio con tutta la forza che ho per gli splendidi messaggi che mi state scrivendo. Mi rimarranno a lungo nel cuore.”

Poi, poco dopo, la bionda conduttrice di Le Iene ha postato un breve video: un post in cui chiedeva aiuto e sostegno per una causa a lei molto cara: il problema della terra dei fuochi, posto maledetto che, ogni hanno, miete decine di vite umane.

nadia-toffa

Nel video c’è il suo amico, Don Maurizio Patriciello, parroco di San Paolo Apostolo di Caivano (NA) che, dopo aver ringraziato Nadia, parla del terribile problema che affligge la provincia campana. Poi il parroco si appresta a fare la messa di Pentecoste.

Ma chi è Don Maurizio Patriciello? È uno dei 36 mila preti diocesani che lottano per aiutare i meno fortunati, quelli che vivono al margine della società. Lo chiamano “la voce senza paura” di fronte l’apocalisse degli sversamenti illegali e della gestione corrotta dei rifiuti nella “Terra dei Fuochi” nel napoletano.

don-Maurizio-Patriciello

Nadia posta il video e poi scrive sopra:

“Vi prego diamo una mano a Don Maurizio, sempre in prima fila contro quelle mafie che avvelenano la nostra terra, la nostra aria, il nostro cibo… non lasciamolo da solo, perché Don Maurizio questa battaglia la combatte anche per noi, non dimentichiamolo e non lasciamolo da solo. Vi prego!”

Nel 2016 Nadia Toffa, che non sapeva ancora di essere malata di tumore, aveva dedicato diversi servizi alla battaglia di Don Maurizio Patriciello contro i roghi nella Terra Dei Fiocchi.

Nadia-Toffa-don-Maurizio-Patriciello

“Non dimenticherò mai questo abbraccio con Don Patriciello, non dimenticherò mai Roberto Mancini e la sua tenacia, ma soprattutto non dimentico chi ogni giorno lotta per dire BASTA ai roghi, agli sversi e ai tumori causati dai rifiuti tossici. È arrivato il momento di onorare davvero il sacrificio di chi ora non c’è più. Con i fatti!”

Grande Nadia Toffa che difende sempre chi soffre e affronta tematiche forti e scomode come questa!

Grande Fratello Vip, svelato il nome del concorrente positivo al Covid

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Sharon Fonseca in sala con Gianluca Vacchi: il video del loro balletto è virale

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

Meghan Markle non c’entra, il Principe William è sempre stato geloso di Harry

Chi è il fratello di Diletta Leotta?