Netflix: ti ricordi la tua prima volta?

Ti ricordi la prima volta… che hai fatto binge su Netflix?

San Valentino è alle porte ma l’amore non si misura solo in rose rosse e cioccolatini. Da quando Netflix è entrato nelle nostre vite, le serie tv ci hanno accompagnate in tanti momenti, anche quelli più “riservati” con qualcuno di speciale. Primo appuntamento, prima volta, primo tradimento? Qual è stata la vostra prima volta?

Netflix

La maggior parte delle persone aspetta fino al terzo appuntamento, ma gli utenti Netflix di tutto il mondo ci mettono circa due settimane (12 giorni, per l’esattezza) prima di darci dentro. Noi italiani, famosi in tutto il mondo per la nostra indole passionale, bruciamo le tappe e riusciamo ad aspettare solo 5 giorni prima di farlo!
No, non stiamo parlando di Netflix and chill. Stiamo parlando del primo binge watching sulla piattaforma e, dati alla mano, noi italiani risultiamo più precoci della media mondiale, perché in media iniziamo il nostro primo binge dopo soli 5 giorni dall’iscrizione a Netflix.
La prima volta è un momento importante per ognuno di noi, ed è per questo che in occasione di S. Valentino Netflix vuole aiutarvi a ricordarla. Chiedete in giro a quel 90% di utenti che lo ha già fatto, e vi diranno con chi lo hanno fatto (probabilmente con Walter White), dove (magari su un autobus, se sono Jonathan Groff di Mindhunter) e quanto è durato (in molti casi e in diverse parti del mondo… addirittura fino a 3 giorni!)
Il primo amore non si scorda mai.. e anche quando si tratta di binge, gli show per cui abbiamo perso la testa la prima volta vedono protagonisti bad boys (e girls!).

 

Netflix

 

LA PRIMA VOLTA.. NEL MONDO

A livello globale, Breaking Bad è infatti al primo posto, seguito a ruota da Orange is the New Black, Narcos e Prison Break.
Ma non sono solo i cattivi ragazzi e le cattive ragazze a far battere il cuore degli utenti… tra gli show che hanno dato vita al primo binge su Netflix troviamo anche contenuti ad alta suspance come Stranger Things e American Horror Story, e milioni di utenti in tutto il mondo si sono lasciati travolgere da storie che non hanno paura di spingersi oltre i soliti confini, come Tredici.

LA PRIMA VOLTA.. PER NOI ITALIANI

E se il resto del mondo l’ha fatto la prima volta con Walter White, gli italiani hanno scelto per il loro primo binge Narcos, con le avvincenti vicende di Pablo Escobar e del cartello di Medellin. Al secondo posto troviamo invece le avventure di Eleven e dei suoi quattro inseparabili amici in Stranger Things.
Il fascino di Walter White ha colpito però anche il Bel Paese: Breaking Bad chiude infatti il podio della nostra classifica.
La passione degli italiani per i personaggi dalla vita turbolenta e per le storie a tinte forti si conferma anche con la presenza di Suburra La Serie, la prima serie originale Netflix tutta italiana, nella top ten degli show con cui lo abbiamo fatto per la prima volta .. parliamo sempre di binge watching su Netflix ovviamente!.

E non è tutto.. c’è qualche italiano che, per la sua prima volta, ha optato per uno show divertente e scanzonato, come How I Met your Mother.

 

Netflix

 

E voi, vi ricordate il vostro primo binge watching su Netflix?

 

Top 10 globale

  1. Breaking Bad
  2. Orange Is the New Black
  3. The Walking Dead
  4. Stranger Things
  5. Narcos
  6. House of Cards
  7. Prison Break
  8. Tredici
  9. Grey’s Anatomy
  10. American Horror Story

Netflix

Top 10 in Italia

  1. Narcos
  2. Stranger Things
  3. Breaking Bad
  4. Tredici
  5. Orange Is the New Black
  6. Suburra la serie
  7. How I Met Your Mother
  8. The 100
  9. Marvel’s Daredevil
  10. Prison Break