Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica, positivo ai test per il Coronavirus COVID-19

Il conduttore Nicola Porro è risultato positivo ai test per il Coronavirus COVID-19 e Quarta Repubblica non andrà in onda; ecco come sta il giornalista

Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica, è stato trovato positivo ai test per il Coronavirus COVID-19. I vertici di Mediaset hanno deciso di fermare il programma condotto da lui per almeno 2 settimane. Saranno fermati anche i colleghi di Nicola Porro e messi in quarantena.

La notizia è rimbalzata su tutti i giornali. Il conduttore di Quarta Repubblica è risultato positivo al Coronavirus ed è stato costretto a fermarsi e chiudersi dentro caso. Mediaset ha sospeso il programma per almeno 2 settimane. Nicola Porro ha voluto tranquillizzare i suoi sostenitori e ha deciso di fare un video e raccontare come sta e cosa è stato fatto per lui e per i suoi collaboratori.

“Mi sono beccato il virus. Ho fatto un tampone e risulta positivo e quindi per i prossimi almeno 14 giorni dovrò stare in isolamento. Ovviamente lo faccio seguendo tutte le procedure che i medici dello Spalanzani, molto bravi e rigorosi, mi hanno spiegato”.

Nicola-Porro

Poi Nicola Porro ha voluto spiegare cosa stanno facendo i medici per lui e quali sono le procedure seguite nel suo caso:

“Verro contattato dalla Asl e sarà sotto monitoraggio sopratutto per questa tosse che mi è improvvisamente arrivata insieme al virus”.

Nicola-Porro-foto

Il giornalista ha poi cercato di ripercorrere le ultime due settimane per capire dove abbia potuto prendere il virus, senza però trovare alcuna risposta:

“Negli ultimi 15 giorni non mi sembra di aver fatto nulla di particolarmente incasinato, anzi sono stato molto attento eppure il virus me lo sono beccato”.

nicola-porro-quarta-reppublica

Nicola Porro ha chiesto poi scusa ai colleghi, costretti a rimanere a casa in quarantena:

“Mi dispiace sopratutto per i colleghi i tanti colleghi con cui abbiamo lavorato a Quarta Repubblica che forse non si sono beccati il virus, me lo auguro, ma si sono beccati la quarantena, da oggi per 14 giorni saranno a casa. Per loro, a parte la seccatura, è un problema da tutti quanti i punti di vista. Mi scuso con tutti loro che inevitabilmente subiranno questa procedura”.

Il presentatore ha poi puntualizzato:

“C’è poco da dire, è una brutta influenza (…) è molto peggio di una brutta influenza”.

Sconosciuta, dunque, la fonte del contagio purtroppo:

“Io ancora non ho ben capito come sono riuscito a beccarmi il virus”.

In conclusione, Nicola Porro, ha voluto tranquillizzare sul suo stato di salute ma ha esortato i cittadini a comportarsi in modo responsabile per tutelare le persone più fragili.