Nicoletta Mantovani, moglie di Luciano Pavarotti, che fine ha fatto?

Vi ricordate Nicoletta Mantovani, la seconda moglie di Luciano Pavarotti? Se vi chiedete che fine abbia fatto, ecco la risposta

Home > Spettacolo > Nicoletta Mantovani, moglie di Luciano Pavarotti, che fine ha fatto?

Nicoletta Mantovani, la seconda moglie di Luciano Pavarotti, era finita su tutte le prime pagine dei giornali per il loro flirt. Quella relazione iniziata in modo clandestino è diventata ben presto ufficiale, dopo il divorzio del tenore dalla sua prima moglie Adua Veroni. Ma che fine ha fatto Nicoletta Mantovani?

Chi è Nicoletta Mantovani?

Nicoletta Mantovani, nata a Bologna il 23 novembre del 1969, è la figlia di un collaboratore di Luciano Pavarotti. Nel 1993, quando ha iniziato a lavorare per Big Luciano, Nicoletta Mantovani era la classica ragazza timida, occhialuta e bruttina.

Nicoletta-Mantovani

Allora Nicoletta era una studentessa di Scienze Naturali ma imparò ben presto a gestire la vita lavorativa di Luciano Pavarotti e, non molto dopo, anche quella sociale.

Nicoletta-Mantovani-Luciano-Pavarotti

 

Il matrimonio con Luciano Pavarotti

Ma la sua determinazione la portò in alto. Diventò l’assistente di fiducia di Luciano Pavarotti che si innamorò di lei e lascio sua moglie, Adua Veroni, madre delle sue 3 figlie. Circola un aneddoto raccontato da Edwin Tinoco, l’assistente di Pavarotti, su quel periodo. Sembra che la giovane Nicoletta affrontò direttamente Adua, dicendole: “Signora Veroni, lei deve sapere che le voci che circolano sono vere: io e Luciano ci amiamo”.

nicoletta-mantovani-luciano-pavarotti

Nicoletta rimase incinta di 2 gemelli: Riccardo che morì durante il parto e Alice, nata il 13 gennaio 2003. Nicoletta Mantovani sposò Luciano Pavarotti nel 2004 e gli rimase accanto fino alla fine quando morì a Modena, il 6 di settembre del 2007.

Nicoletta-Mantovani-Luciano-Pavarotti-Alice

Ma che fine ha fatto Nicoletta Mantovani?

Dopo aver combattuto a lungo la sua personale battaglia contro una malattia terribile, la sclerosi multipla, Nicoletta Mantovani sembra essere riuscita a fermare il decorso della malattia. In un intervista Nicoletta ha detto di essere guarita dalla sclerosi multipla grazie al tanto discusso metodo Zamboni.

Nicoletta-Mantovani-Filippo-Vernassa

Ultimamente è stata vista spesso accanto al nuovo compagno, Filippo Vernassa, con il quale dice di essere felice. Nel frattempo ha anche fatto pace con l’ex moglie di Luciano Pavarotti, Adua, e con le sue 3 figlie.