Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: la serie tv

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: la serie tv è pronta a portare sul piccolo schermo un libro cult degli anni Novanta

Home > Spettacolo > Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: la serie tv

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: il libro arriva come serie tv. Il libro che è stato un vero e proprio cult degli anni Novanta e che ha raccontato una realtà davvero terrificanti degli adolescenti, approda con una serie a puntate molto attesa.

Il libro Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino racconta la storia di Christiane Vera Felscherinow. E presto sarà anche una serie tv distribuita da Fremantle e prodotta da Constantin Television e Amazon Studios. Torneremo così nella Berlino della fine degli anni Settanta, quando l’uso di droghe era comunissimo anche tra i giovanissimi.

In tutto la serie tv, diretta da Philipp Kadelbach (Generation War), per la sceneggiatura di Annette Hesse, produttrice insieme a Oliver Berben e Sophie von Uslar, sarà composta di 8 puntate, che ripercorreranno la storia di Christiane e dei suoi amici tra droghe, dipendenze, serate trascorse nei club. Sei ragazzi, tre maschi e tre femmine, non concentrandosi solo sulla protagonista.

Il cast della serie tv è così composto: Jana McKinnon (Christiane), Michelangelo Fortuzzi (Benno), Lena Urzendowsky (Stella), Bruno Alexander (Michi), Jeremias Meyer (Axel) e Lea Drinda (Babsi). Fino a poco tempo prima delle riprese non si sapeva ancora chi avrebbe interpretato Christiane: Jana McKinnon è stata scoperta per caso. Lei ha convinto tutti.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino

Era uno sguardo… stava guardando direttamente nella telecamera e ho detto ‘è lei’. Aveva questa tristezza, questo sguardo puro e davvero emozionante. Semplicemente era lei“. Per quello che riguarda gli attori, non sono stati cercati volti noti: “Volevamo trovare nuove persone, nuovi volti, nuovo talento di fronte alla telecamera. Stavamo cercando ovunque“.

Del libro esiste in realtà già un film del 1981, dal titolo Christiane F. – Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, diretto da Ulli Edel.