“Non l’hanno presa bene” Simona Ventura all’Isola dei Famosi, la RAI procede con un duro provvedimento: la drastica decisione

La nuova edizione dell'Isola dei Famosi, condotta da Veronica Gentili con Simona Ventura come opinionista, comporta un taglio ai compensi della conduttrice per la rinuncia a un progetto in Rai.

Fra pochi giorni, precisamente mercoledì 7 maggio, avrà inizio una nuova edizione dell’Isola dei Famosi, il noto reality show di Canale 5, quest’anno condotto da Veronica Gentili con Simona Ventura nel ruolo di opinionista. Questo cambio di conduzione ha avuto ripercussioni anche in seno alla Rai, come riportato da fonti vicine all’ambiente televisivo.

Il taglio ai compensi

La notizia circolata segnala che il ritorno di Simona Ventura all’Isola dei Famosi ha comportato una riduzione dei compensi previsti nel suo contratto con la Rai. Infatti, la conduttrice ha deciso di rinunciare alla realizzazione dell’adventure game L’Ignoto, inizialmente programmato per il prime time di Rai2 nel prossimo autunno.

Nel contratto stipulato con la Rai, era previsto un impegno di Ventura in prime time, oltre alla conduzione di Citofonare Rai2. Pertanto, la decisione della Rai di ridurre il compenso è stata presa dopo aver dato il benestare al suo impegno nell’Isola. Inoltre, la Rai ha imposto che L’Isola dei Famosi non venga trasmesso di lunedì, per evitare una programmazione troppo ravvicinata con Citofonare Rai2, previsto per la domenica.

Simona Ventura aveva già richiesto e ottenuto una deroga per poter partecipare come ospite fissa al Tavolo di Che Tempo Che Fa, trasmissione del Canale Nove, per questa e la prossima stagione. Attualmente, non sono giunte conferme né smentite da parte della conduttrice riguardo a queste notizie.

Programmi tv stasera e domani

Per la serata di oggi e domani, ci sono diversi programmi televisivi in programmazione. Gli spettatori possono consultare le guide per scoprire quali film e show andranno in onda, con una vasta scelta di opzioni sia per stasera che per domani sera.

Le offerte televisive si rinnovano continuamente, permettendo al pubblico di scegliere tra una varietà di generi, dal cinema alla realtà, dalle serie alle trasmissioni di intrattenimento. Rimanere aggiornati sui palinsesti è fondamentale per non perdere le novità e i programmi di maggior interesse.