“Non sono qui per i soldi” Teo Mammucari a Belve, svela i dettagli del cachet e della liberatoria

Teo Mammucari ha abbandonato l'intervista a Belve dopo uno scontro con Francesca Fagnani, esprimendo il suo malcontento e rivelando la volontà di proteggere la sua privacy e famiglia.

Il 10 dicembre 2024, l’intervista di Teo Mammucari al programma Belve è andata in onda nonostante un acceso scambio di opinioni con la conduttrice Francesca Fagnani. Il conduttore ha firmato una liberatoria che lo vincola alle condizioni del programma, incluso il compenso previsto per gli ospiti. Durante l’intervista, Mammucari ha ripetutamente sottolineato di non essere lì per motivi economici, affermando: “Non sono qui per i soldi”.

La reazione di Mammucari alle domande di Francesca Fagnani

All’inizio dell’intervista, Teo Mammucari ha manifestato la sua sorpresa riguardo al formato del programma, dichiarando di non essere completamente a suo agio con gli argomenti trattati. “Sei brava, sei intelligente, ti seguo e ho detto ‘mi piacerebbe andarci’. Poi però ho capito che gli argomenti sono molto seri, tu mi dai del lei, non sto a mio agio”, ha spiegato. La situazione è rapidamente degenerata quando Mammucari ha reagito in modo piccato a domande che riteneva inappropriate, affermando: “Sono tutte stronzate, facciamo due ore così? Io non sono Flavia Vento”. La tensione è aumentata e, durante i 19 minuti di intervista trasmessi su Rai2, il conduttore ha espresso irritazione per il “trattamento ricevuto”, fino a decidere di abbandonare lo studio, ribadendo più volte di non sentirsi a suo agio.

L’abbandono dello studio: “Non ce l’hai fatta tu, mica io”

Durante la sua uscita dallo studio, Mammucari ha commentato: “Non mi stai facendo parlare di me, mi stai martellando, poi monti tutto e mi sfondi. Pensavo fosse un programma più scorrevole, simpatico”. Mentre lasciava il set, ha aggiunto: “Preferisco la Francesca dietro le quinte, quella che mi ha mandato i messaggi su WhatsApp in maniera simpatica e che mi ha parlato al telefono in maniera simpatica. Non ce l’ho fatta io? Non ce l’hai fatta tu”. La sua reazione ha provocato l’applauso del pubblico in supporto alla conduttrice, culminando in un’esclamazione volgare che ha lasciato tutti sorpresi.

Lo sfogo su Instagram e gli audio Whatsapp, poi rimossi

Circa un’ora dopo la messa in onda dell’intervista, Mammucari ha utilizzato il suo profilo Instagram per esprimere il suo disappunto riguardo alla situazione. Ha affermato che, nella vita di tutti i giorni, Francesca Fagnani è una persona dolcissima e ha sottolineato che il suo personaggio televisivo è costruito. “Dunque non serve offenderla. Chi mi scrive male di lei, vi blocco… è una persona vera. Punto”, ha dichiarato. Inoltre, ha condiviso un video in cui mostrava alcuni messaggi vocali inviati da Fagnani. Tuttavia, ha deciso di rimuovere il materiale poco dopo, anche se gli utenti avevano già registrato e diffuso i file su varie piattaforme social, tra cui Instagram e TikTok.

La prima intervista rilasciata in radio: “Volevo proteggere la mia famiglia”

Nella mattinata seguente, Mammucari ha scelto di rilasciare un’intervista radiofonica a RTL, in cui ha spiegato le sue ragioni. “Avevo paura che, nonostante l’accordo, l’argomento delicato della famiglia potesse essere sollevato, e per me quella sarebbe stata una situazione emotivamente difficile”, ha dichiarato. Ha anche riconosciuto di aver dovuto gestire la situazione in modo diverso dal punto di vista professionale, ma ha chiarito di essere prima di tutto una persona con le sue fragilità. “In quel contesto, ho sentito di dover proteggere la mia privacy e difendere la mia famiglia. Ho sbagliato nel scegliere quel momento per partecipare a quel programma, ma ho cercato di fare ciò che mi sembrava giusto”, ha concluso.