“Non vedo l’ora che il dolore…” La Vip racconta la malattia: la sua storia commuove
Carlotta Ferlito rivela il dolore che sta provando nel vedere la sofferenza di sua madre affetta da una terribile malattia non curabile
Carlotta Ferlito, la ginnasta italiana di 29 anni, ha trascorso un bellissimo viaggio a Miami e l’ha condiviso su TikTok. Data la piacevole esperienza, si auspica di poterci passare almeno 6 mesi dell’anno, ma di fronte a questa affermazioni alcuni fan le fanno delle domande di cattivo gusto. Forse non tutti sanno che la madre di Carlotta è affetta da una terribile malattia neurodegenerativa progressiva, la SLA. Purtroppo non c’è rimedio a questo male e la ginnasta è consapevole che dovrà dire addio alla sua cara mamma.
Ma, a quanto pare, molti utenti non concepiscono l’idea che una figlia possa allontanarsi per così tanto tempo dalla mamma sapendo che prestò volerà in cielo. Per questo motivo, le chiedono: “Scusa tanto ma con la tua mamy? Non senti la mancanza?”.
@carlottaferlitoo Risposta a @liby78…. ♬ suono originale – Carlotta Ferlito
Di fronte a queste domande, la Ferlito risponde dicendo che giudicare il dolore altrui e il modo in cui viene gestito è sbagliato e non compete a nessuno. Inoltre, si rivolge al pubblico dicendo che nemmeno la sua mamma vorrebbe vedere che i suoi figli rinunciassero ai loro sogni, alle loro iniziative, solo per restare accanto a lei.
Poi continua dicendo che il suo desiderio è che il dolore della madre possa scomparire presto, e rivela l’angoscia di assistere al suo progressivo peggioramento, senza poter far nulla per alleviare il suo dolore. Inoltre, anche la sua stessa mamma ha espresso il desiderio di non essere intubata. E, a tal proposito, la ginnasta ha ribadito la convinzione che ognuno dovrebbe avere il diritto di decidere quando la vita non ha più senso.
Per Carlotta e tutta la sua famiglia non è facile accettare questo terribile destino, ma sta trovando la forza per affrontare questa situazione con coraggio. Come gesto di solidarietà, gli utenti di TikTok le hanno offerto il loro sostegno mentre la ginnasta naviga in questa difficile fase della vita.
Carlotta Ferlito a Verissimo: “Come sta oggi mia mamma”
Carlotta Ferlito ha rilasciato un’intervista a Verissimo dove ha aggiornato riguardo le condizioni di salute di sua mamma. Queste le parole che ha rilasciato nel salotto di Silvia Toffanin:
Mia mamma, che ha soli 58 anni, non sta bene e non starà meglio. Io e la mia famiglia stiamo cercando di prendere tutto quello che c’è di positivo in questa tragedia. Tra tutte le sfide personali è quella più complicata.