Olivia Newton-John rivela: “La mia malattia non è curabile”

L'attrice e cantante australiana sta continuando a lottare contro la sua malattia, un tumore allo stadio 4 ma che purtroppo non è guaribile.

Olivia Newton-John rivela: “La mia malattia non è curabile”. L’attrice e cantante australiana sta continuando a lottare contro la sua malattia, un tumore allo stadio 4 ma che purtroppo non è guaribile.

Abbiamo parlato spesso di lei e della sua malattia ma questa volta l’attrice ha fatto sapere che quel male non è guaribile, “convivo con questa cosa. Ogni giorno è un regalo”.

Per la terza volta, Olivia si è ritrovata nella sua vita ad affrontare la battaglia contro il cancro. In un’intervista alla CBS, è tornata a parlare della sua lotta: “Sono felice. Sono fortunata. Sono grata. Ho ancora tanto per cui vivere e intendo continuare a vivere”.

La sua intervista è stata commovente. Era il 1992 quando l’attrice ha scoperto di avere un tumore al seno, in quell’anno dovette cancellare tutti i suoi impegni per sottoporsi ad un intervento di mastectomia e poi un ciclo di chemioterapia.

Nel 2017 era impegnata in un tour ma fu costretta a sospenderlo per curare al meglio una recidiva della malattia. I medici le avevano detto che il tumore al seno presentava metastasi al sacro.

Quest’anno, Olivia si è ritrovata ad affrontare per la terza volta la malattia. Il suo tumore purtroppo è a uno stadio avanzato e, come lei stessa ha spiegato, quando due anni fa ha scoperto che il suo tumore è al 4 stadio, ha iniziato a usare marijuana che l’aiuta a sopportare il dolore lancinante che prova.

Ma nonostante ciò, l’attrice ha rivelato che non si sente arrabbiata per tutto questo: “Non mi sono mai sentita una vittima. (…) Forse, in fondo, so che c’è una ragione o uno scopo”.

“Se ti danno una percentuale di sopravvivenza e ti dicono ‘Tante donne vivono per tot tempo’, c’è il rischio che tu lo renda davvero reale. So quali sono le statistiche, ma le metto via: vivrò più a lungo di così. Ho preso questa decisione e non credo nelle statistiche, perché penso che possano renderti soltanto molto nervosa”.

Durante l’intervista, le è stato chiesto: “Ma lei pensa alla morte?”

Ed Olivia Newton-John ha risposto: “Devi pensarci… fa parte della vita. E, naturalmente, se hai una diagnosi di cancro, la morte è presente. La maggior parte delle persone, però, non ha idea di quando morirà: voglio dire… potrei morire domani, perché un albero potrebbe cadermi addosso. Quindi, si tratta solo di avere più consapevolezza al riguardo, ma cerco di non pensarci troppo”.

L’attrice affronta la sua malattia con la meditazione che la sta aiutando a vivere la sua vita più serenamente possibile circondata da tutte le persone che ama.

Elisabetta Gregoraci umiliata da Flavio Briatore: "Perché non rinuncia a quello che le passo?"

Giada De Blanck si scaglia contro alcuni programmi per difendere la mamma

Francesco Oppini piange per Luana, la fidanzata morta in un incidente

Selvaggia Lucarelli e Adua Del Vesco: torna in voga un post del 2015

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale

GF Vip, Lorella Cuccarini risponde a Tommaso Zorzi: le parole della conduttrice

Ginevra Lamborghini ed Elettra: botta e risposta sui social per l'assenza alle nozze