“Ora che ho scoperto la mia malattia, la mia vita è cambiata” la figlia del famoso attore ne parla sui social
Dopo la diagnosi di autismo, Tallulah, la figlia di Bruce Willis e Demi Moore, racconta su i social com'è cambiata sua vita
Quando si è affetti da una specifica patologia è necessario fare i conti con diverse difficoltà. Sia che si tratti di malattie ereditarie o meno, ognuna di esse comporta una serie di sintomi alcuni molto invalidanti. La figlia di Bruce Willis e Demi Moore, Tallulah, parla della diagnosi che le è stata fatta la scorsa estate. Una condizione che la accompagna fin da piccola, ma ufficializzata solo ora.
Tallulah Willis ha compiuto trent’anni e in questi giorni ha affrontato attraverso i suoi account social un argomento molto importante. Già in passato Tallulah aveva parlato di alcuni problemi di salute con cui si è trovata a fare i conti. Oggi ha fatto sapere ai suoi fan che, da questa estate, ha scoperto di soffrire di autismo.
Tallulah in passato ha sofferto di altri gravi problemi di salute: dall’anoressia nervosa, sino alle dipendenze ed alla depressione. In uno di questi video, aveva trattato anche il disturbo di ADHD, ossia il disturbo dell’attenzione e dell’iperattività. Oggi, racconta dell‘autismo, da quando i primi sintomi si sono palesati fino al momento della diagnosi ufficiale.
In alcuni video del passato viene ritratta ad una premiazione del padre e si può notare come da bambina giocasse con l’orecchino del papà. Nella didascalia che accompagna queste immagini dice:
“Dimmi che sei autistica, senza dirmi che sei autistica”
Secondo la giovane, queste erano le prime avvisaglie del suo disturbo. Oggi la figlia d’arte spiega che, in seguito alla diagnosi, la sua vita è totalmente cambiata. Molti tasselli sono andati al loro posto e anche molte delle difficoltà della ragazza di un tempo hanno trovato una spiegazione. Oggi, dopo diversi mesi dalla diagnosi, la giovane si sente libera di parlare di questo disturbo e di tutte le sue complessità. Una diagnosi tardiva, visto che Tallulah ha 30 anni, ma comunque necessaria per permettere a questa giovane di affrontare la vita al meglio.