“Ora è ufficiale” Amadeus via dalla Rai: spunta l’annuncio 

Amadeus lascia la Rai: oggi l'incontro con i vertici dell'emittente e il comunicato ufficiale

I giorni scorsi hanno visto protagonista di una bufera mediatica il noto conduttore della Rai e delle ultime edizioni di Sanremo. L’amatissimo Amadeus è stato al centro di numerose voci di corridoio che annunciavano il suo allontanamento dall’emittente nazionale.

Il suo grande amico e altro volto noto della televisione Fiorello ne aveva parlato anche nella sua seguitissima trasmissione radiofonica. Oggi aveva anche affermato che Amadeus sarebbe passato presto a Nove, l’emittente Discovery, annunciando la sua presenza insieme a Jovanotti nell’ultima puntata di Radio2, il 10 Maggio.

“Credo sarà la sua ultima apparizione in Rai”.

Di pochi minuti fa l’annuncio ufficiale dello show man che dichiara che alla scadenza del contratto ad agosto lascerà gli studi di via Mazzini. Era già passato alla concorrenza nel 2006, ma gli studi Mediaset lo avevano visto protagonista solo per un breve periodo. Oggi l’incontro con i vertici della rai e il direttore generale Giampaolo Rossi, per chiarire le condizioni dell’accordo. Indiscrezioni sostengono dissapori e polemiche con la dirigenza che hanno causato la decisione di Amadeus.

Il conduttore seguirà quindi il trend degli ultimi anni che vede arrivare all’emittente Discovery grandi nomi della Rai, come Fabio Fazio. Non si conosce ancora il ruolo che ricoprirà a Nove, ma sicuramente sarà prestigioso e importante. La carriera di Amadeus ha raggiunti vette importanti negli ultimi anni, diventando il volto principale di Rai1 e presentatore ormai navigato del festival più conosciuto della canzone italiana.

Il suo sorriso e la sua contagiosa allegria lo rendono un personaggio molto amato e seguito. Il divorzio dall’emittente statale ha suscitato un gran clamore e molti fan seguono attentamente le vicende di questa separazione storica. Siamo sicuri che ovunque andrà Amadeus occuperà il cuore dei telespettatori perché la sua professionalità e il suo buon cuore sono i suoi marchi distintivi e ci ha insegnato i questi anni che l’allegria conquista il mondo.

Leggi anche: Amadeus, dopo l’addio alla RAI, la prima reazione ufficiale del conduttore