Orietta Berti spodesta Al Bano Carrisi dalla Rai

Orietta Berti fa fuori Al Bano Carrisi e si aggiudica il posto come giudice di The Voice

Quest’estate si sta svolgendo un vero e proprio testa a testa tra Orietta Berti e Al Bano Carrisi. Dopo la sfida a colpi di singoli estivi e visualizzazioni, Orietta sembra aver prevalso sul cantante pugliese. Infatti, una notizia dell’ultima ora ha già fatto il giro del web, lasciando tutti i telespettatori senza parole. Come sappiamo, la scorsa edizione di The Voice Senior ha vantato la presenza di Jasmine e Al Bano Carrisi come membri della giuria.

Orietta Berti spodesta Al Bano Carrisi

Il duo padre-figlia, dopo le iniziali titubanze, ha molto convinto il pubblico e la critica del format di Antonella Clerici. Eppure, pare che ci sia aria di cambiamento. Con tutta probabilità, il cast del talent show musicale sarà molto rinnovato nella prossima edizione e la lista dei giudici presenterà qualche nome in meno. Orietta è riuscita a spodestare il leone di Cellino San Marco, prendendo il suo posto nella squadra di The Voice Senior.

A rivelare questa bomba mediatica è Davide Maggio, dove si può chiaramente leggere che la Berti tornerà protagonista di RaiUno. Insieme a lei, parteciperanno nelle vesti di coach Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio. Un grande rientro nelle luci della ribalta per Orietta Berti, dopo il successone del brano presentato nell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Orietta Berti spodesta Al Bano Carrisi

Quando sono stati presentati i palinsesti RaiUno, Stefano Coletta ha rilasciato una dichiarazione emblematica: “Sulla giuria di stiamo tentando di fare delle innovazioni ma più nella direzione dell’integrazione”. Ovviamente, integrazione è un eufemismo per intendere sostituzione.

Orietta Berti spodesta Al Bano Carrisi

Sicuramente, Orietta Berti sembra proprio il personaggio adatto a cimentarsi tra bocciature e sentenze, dato il suo fare dirompente e dinamico nonché molto giovanile. Poi, c’è da dire che la sua visibilità è alle stelle dopo il tormentone estivo scritto con Fedez e Achille Lauro. L’unica cosa che rimane da scoprire è: come avrà preso questa notizia il leone di Cellino San Marco? Non resta che aspettare.