Orso Yoghi, le frasi più divertenti del film

Tante belle frasi dell'Orso Yoghi nel giorno in cui compie 60 anni.

Home > Spettacolo > Orso Yoghi, le frasi più divertenti del film

Orso Yoghi frasi e altre curiosità per festeggiare i 60 anni dei personaggi creati da Hanna e Barbera. Ebbene sì, sono passate già 6 decadi da quando Yoghi è apparso per la prima volta e ci ha conquistato con il suo fare simpatico e la sua fame di golosità. Il suo rapporto con il ranger e l’amicizia con Bubu sono passate alla storia e hanno cresciuto generazioni di bambini sparsi per tutto il mondo, con cartoni animati e anche film. L’orso che vive nel parco di Jellystone (ispirato al Parco americano di Yellowstone) rubando i cestini della merenda ai visitatori è irresistibile, non è vero?

Orso Yoghi frasi

Era il 2 ottobre 1958 quando William Hanna e Joseph Barbera hanno inventato i personaggi di Yoghi: l’orso grande Yoghi, coraggioso, sempre pronto a rubare cestini da pic nic, dal carattere forte e anche molto simpatico; Bubu, un orsetto più piccolo e paffutello, pauroso e saggio; il ranger, che cerca di limitare i danni di Yoghi e Bubu nel parco di Jellystone.

Lo sapevate che il nome di Yoghi deriverebbe da quello del giocatore di baseball dei New York Yankees, Yogi Berra? In realtà il suo esordio sul piccolo schermo è stato come personaggio secondario del Braccobaldo Show. Quando l’orso apparve in “Yogi Bear’s Big Break” fu subito un successo che spinse gli autori a creare una serie animata tutta sua.

In Italia Yoghi è stato un successo con 33 episodi che Rai Uno ha mandato in onda nel 1964 con la Tv dei ragazzi. Gli episodi di Yoghi giocano proprio sull’amicizia tra i due orsi che hanno a che fare con il Ranger Smith che tenta di riportare l’ordine nel suo parco. Ma sarà difficile combattere contro la golosità di Yoghi.

orso yoghi frasi

Orso Yoghi frasi

  • Bubu, mi è sembrato di vedere un cestino di merende!
  • Una tarta-rana-ruga??
  • Hahahaaa signor ranger signore.
  • Sono più intelligente di un orso medio!
  • Eheheh sono l’orso yoghi!
  • Da quando mi hai lasciato mi sento come una lontra senza la pelliccia.
  • Mmm… gelatina e burro d’arachidi!