Oscar 2018: date, nomination e film

L'attesa cresce sempre più!

Home > Spettacolo > Oscar 2018: date, nomination e film

Quali sono le date degli Oscar 2018? Quali le nomination? Cosa dobbiamo sapere sul premio cinematografico più famoso e ambito del mondo? La Notte degli Oscar 2018, che ci piace sia per il lato cinematografico sia per il lato glamour, si terrà la sera del 4 marzo (da noi sarà già notte, a causa del fuso orario): quella notte scopriremo chi sono i vincitori degli Oscar 2018. Cosa sappiamo al momento in merito al premio cinematografico? Ecco tutto quello che c’è da sapere e che non potete assolutamente perdervi!

Nomination Oscar 2018: le nomination agli Oscar 2018 sono 24. L’annuncio delle cinquine che include i papabili vincitori tra i cinque finalisti (10 per la categoria Miglior Film) dovrebbe essere fatto mercoledì 23 gennaio 2018, anche se tra continui rimandi crescere l’attesa febbrile per conoscere almeno i nomi dei possibili vincitori.

Il favoritissimo degli Oscar 2018 è Guillermo Del Toro con il film “La forma dell’acqua”, per il quale potrebbe vincire sia la statuetta di Miglior Regista sia la statuetta di Miglior Film. La 90esima edizione degli Oscar 2018 dà anche altre previsioni, come sul film Dunkirk di Christopher Nolan, che potrebbe aggiudicarsi diverse statuette.

Ci potrebbe anche essere L’inganno di Sofia Coppola, così come il meraviglioso Wonder con Julia Roberts e Owen Wilson o il film Suburbicon di George Clooney. Tra i candidati agli Oscar per la miglior interpretazione troviamo anche Jennifer Lawrence per Madre. Il nuovo film di Luca Guadagnino Call me by your name è tra i più favoriti!

Insomma, tanta la carne al fuoco e il fatto che si debba aspettare ancora un po’ prima di sapere tutti i finalisti degli Oscar 2018 rende l’evento ancora più affascinante.

Secondo voi i pronostici saranno rispettati o ci troveremo di fronte a degli outsider che renderanno ancora più affascinante la notte degli Oscar 2018?