Paolo Bonolis denunciato dagli animalisti

È appena arrivata la denuncia dagli animalisti. Bonolis ha tirato troppo la corda

Home > Spettacolo > Paolo Bonolis denunciato dagli animalisti

Dopo 3 puntate di Ciao Darwin è arrivata la denuncia. Nelle prove di coraggio infatti pare che Paolo Bonolis abbia tirato un po’ troppo la corda. Il conduttore è stato denunciato per maltrattamento di animali. Il Nucleo Operativo Tutela Animali sostiene che le iguane utilizzate per una delle “prove di coraggio” della trasmissione televisiva avrebbero subito maltrattamento perché tenuti in gabbia in condizioni assolutamente non compatibili con la loro natura.

L’episodio è accaduto durante la puntata che vedeva sfidarsi solo donne, due categorie: Giuliette, eterne romantiche, e Messaline, donne senza freni inibitori. Le ragazze rappresentanti della categoria sono entrate nelle teche con i piedi, cosa che avrebbe aggravato le condizioni degli animali.

paolo-bonolis

Dal Noita, farebbe sapere che il maltrattamento è aggravato solo per scopi di puro intrattenimento televisivo. Su Facebook il Nota ha scritto un post.  Ecco le parole:

denuncia

“La condotta viola le linee guida formulate dalla Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) per il corretto inserimento degli animali in televisione, visto che nel presente caso i poveri animali vengono utilizzati come oggetti per spaventare i concorrenti, in un ‘gioco’, se così può chiamarsi, barbaro, e senza alcun rispetto della logica della promozione del rispetto degli animali e della sensibilizzazione alla conoscenza delle specie, ed anzi contravvenendosi al divieto (sempre ivi incluso) di fare un uso in tv di animali che li sottoponga a stress o che neghi la loro dignità”.

paolo-bonolis

Ora tutto si chiedono se il programma verrà sospeso e se Bonolis la smetterà di utilizzare animali per intrattenere il pubblico. Anche nelle puntate precedenti erano stati usati dei maiali, tenuti in un recinto molto stretto in cui i concorrenti dovevano entrare e degli avvoltoi che avrebbero dovuto mangiare carne posizionata sopra le teste dei partecipanti. Siete d’accordo con la denuncia fatta al conduttore?