Paolo Brosio, la scomparsa di mamma Anna: “È morta così davanti ai miei occhi”

Lutto per il giornalista per la scomparsa dell'amata mamma.

Lutto per Paolo Brosio per la scomparsa della tanto amata mamma Anna. La donna che ha compiuto 102 anni il 7 aprile scorso, è scomparsa a seguito del peggioramento delle sue condizioni di salute.

Anna insieme al figlio Paolo appariva spesso in televisione ospite di talk show. Per questo anche lei era diventata popolare. Pochi giorni prima del suo compleanno ha avuto problemi di salute. In quella occasione era stato necessario il ricovero all’ospedale Versilia, poi il trasferimento al San Camillo di Forte dei Marmi.

Paolo Brosio mamma
Fonte: web

Il più grande dolore per Paolo è stato il fatto di non averla potuto abbracciare per l’ultima volta. Il giornalista ha confidato di averla vista morire in diretta in videochiamata.

“Non mi sono mai staccato da lei in questo ultimo periodo se non nella giornata di martedì per raggiungere Brescia per alcuni impegni non rinviabili, legati alla costruzione di un pronto soccorso a Medjugorje. Mi hanno chiamato per dirmi che era peggiorata, che stava molto male. Ho fatto in tempo a fare una videochiamata, a parlarle, a guardarla ancora una volta. Pochi istanti, gli ultimi: poi è morta” – ha raccontato a Il Tirreno.

“È un vuoto incolmabile quello che sto provando. È stata mamma, nonna, amica, maestra di vita. Mi ha lasciato un’eredità spirituale straordinaria, perché mi ha insegnato la preghiera e la carità. Attraverso la fede, mi ha salvato la mia stessa esistenza” – le sue parole.

La notizia della morte di mamma Anna era stata data in diretta proprio da Federica Panicucci durante Mattino 5. “Nella notte, poche ora fa è mancata la mamma di Paolo Brosio, Anna”. La ricordiamo con affetto e mandiamo un abbraccio a Paolo” – le parole della conduttrice che in diverse occasioni aveva ospitato proprio Paolo nella sua trasmissione.