Patrick Dempsey compie 50 anni

4 curiosità che forse non sai su di lui

 

Oggi, mercoledì 13 gennaio 2016,  Patrick Dempsey festeggia i suoi 50 anni. L’ex dottore “da batticuore” della serie tv “Grey’s Anatomy” ha fatto piangere tutte le fan dopo la sua uscita di scena, sciogliendo  il sogno di vederlo convolare a nozze con Meredith Grey.
Patrick Dempsey, secondo quanto ha dichiarato in un’intervista  all’ “Entertainment Weekly”, la fine di questa lunga avventura televisiva  lo avrebbe reso più grintoso e  “giovane” di prima:

“Sono molto felice di aver iniziato un nuovo capitolo della mia vita. Dopo la serie mi sento ringiovanito e più forte”

A 50 anni in effetti le priorità sono diverse e la vita cambia. Attualmente Patrick Dempsey è impegnato sul set di “Bridget Jones Baby” in uscita il prossimo settembre 2016.

Recentemente, l’attore  ha messo fine anche al suo matrimonio (dopo 15 anni) con la make-up artist,  Jillian, madre dei suoi tre figli: Tallulah, 13 anni, e i gemelli Darby e Sullivan. Ma questa non è la prima conclusione amorosa di Patrick Dempsey. L’artista era  era già stato sposato in precendenza (dal 1987 al 1994)  con la sua manager, Rochelle “Rocky” Parker, di ben 26 anni più grande di lui.

Scopriamo qualche altra curiosità in più sulla vita di Patrick Dempsey.

...dottor stranamore quanto ci manchi...

La sua passione

La più grande passione di Dempsey sono le corse in auto,  per giri in pista fino a 300 km all’ora.

Le difficoltà

Quando aveva 12 anni pare che gli sia stata diagnosticata la dislessia (una problematica tipica nei bambini che comporta difficoltà nella lettura),  che gli avrebbe permesso di imparare subito a non arrendersi di fronte alle difficoltà.

968full-patrick-dempsey
Ma quanto è bello?!

Bellezza

Si dice che da giovane l’attore non fosse un granchè bello e che sia migliorato nell’aspetto nel corso degli anni.

Quando ha iniziato a fare l’attore

A 17 anni ha lasciato gli studi – si trovava a  Lewiston, nello Stato del Maine –  per inseguire il suo sogno: fare l’attore.
Il primo vero successo arriva nel 1987, nel film “Playboy in prova”.

Patrick insieme ad Ellen Pompeo

Lato oscuro

Durante la battaglia legale per il divorzio dall’ex moglie Rochelle Parker, Patrick Dempsey venne accusato di violenze fisiche e psicologiche e di averla indotta alla droga e all’alcol, anche se in seguito la donna ritrattò tutto.
Inoltre, dietro l’abbandono della serie tv, “Grey’s Anatomy”, si nasconderebbero dei retroscena piccanti: Patrick Dempsey, infatti, non avrebbe lasciato lo show di sua volontà, ma sarebbe stato licenziato per aver tradito l’ex moglie, Jillian Fink, sul set.