Patrizia Debicke van der Noot, la signora del Cinquecento torna in libreria

Torna una riedizione della saga dedicata ai Medici.

Tornano in libreria i Medici di Patrizia Debicke van der Noot, la “Signora del Cinquecento”. La nuova edizione della trilogia dedicata al Granducato di Toscana ritorna e ci porta indietro nel Cinquecento, quando l’Italia è caduta in mano a eserciti stranieri, ma non dimentica la sua cultura, la sua arte, i suoi commerci che tutta l’Europa le invidia. In particolare la Firenze dei Medici è la zona più fiorente del bel paese, con il suo oro che attira tutti quanti, onesti commercianti, ma anche persone prive di scrupolo che farebbero di tutto per rubarlo.


Patrizia Debicke Van der Noot regala agli appassionati del romanzo storico una storia davvero molto intensa, che ci terrà incollati alle pagine dei suoi libri in questa calda estate. Libri da leggere anche sotto l’ombrellone, per fare un salto indietro nel tempo nella Toscana dei Medici.

Protagonisti il granduca Ferdinando I e il fratellastro, don Giovanni de’ Medici, architetto, ingegnere, poeta e musicista, comandante della flotta granducale. Sarà lui a condurre, insieme al capo della polizia, dovrà condurre un’indagine per poter scoprire chi sta ricattando il Granduca della Toscana.

C’è anche spazio per una grandissima battaglia che si svolgerà nei mari al largo delle coste toscane, per un romanzo storico avvincente che sicuramente riuscirà a conquistare tantissimi lettori pronti a leggere come andrà a finire questo ricatto. Chi vincerà alla fine l’Oro dei Medici?

La scrittrice bilingue, nata a Firenze e laureata all’Università di Grenoble, ha viaggiato molto ed è autrice di grandi romanzi storici e di thriller amati in tutto il mondo.

L’Oro dei Medici di Patrizia Debicke van der Noot lo possiamo già trovare in libreria. Il libro ha un costo di 13 euro.