Pellegrini vince la medaglia d’argento ai mondiali

E festeggia alla grande il suo compleanno!

 

Medaglia d’argento nei 200 stile ai Mondiali di Kazan per Federica Pellegrini.
Nel giorno del suo 27esimo compleanno, la fuoriclasse azzurra chiude in finale in 1’55”32 piazzandosi alle spalle della statunitense Katie Ledecky, oro in 1’55”16.

1069940-18854121-2560-1440

Medaglia d’argento nei 200 stile ai Mondiali di Kazan per Federica Pellegrini.

“Sono felice. Pensavo di non farcela. Ancora sul podio a dieci anni dalla prima volta, è importantissimo”, dice la Pellegrini, commossa, ai microfoni di Rai Sport.
“Tutti mi dicevano di fare i 400 perché lì la medaglia era sicura mentre i 200 erano troppo veloci… E’ stato importantissimo, per me, riuscire a prendere una medaglia in questa gara a dieci anni dalla prima, nel mio ultimo Mondiale”, aggiunge. “E’ stato difficile, ma la forza l’ho trovata nel lavoro, nei tempi in allenamento che non facevo da anni: c’era il piacere di nuotare questi 200 stile libero”

“Sapevo che non potevo rimanere indietro, ma sapevo anche che la gara non sarebbe stata veloce come immaginavo, quindi ho detto ‘proviamoci fino alla fine’. Tutte e 8 eravamo più o meno sullo stesso tempo, non sapevi da che parte guardare: mi sono concentrata sulla mia gara e basta”.