Perché non vediamo l’ora che cominci X Factor 2017

Tante le novità in serbo per tutti gli appassionati.

Lo sappiamo che è ancora luglio, ma il fermento è tanto intorno alla nuova edizione di X Factor. Anche perché finalmente abbiamo la data di inizio dell’undicesima edizione del talent show che cerca di scoprire i nuovi talenti della musica. Se questa primavera sono stati annunciati i 4 giudici della nuova edizione, con due conferme e due new entry (con una new entry che tanto “new” non è per il programma), in questi giorni Sky ha annunciato la data in cui tutto avrà inizio. E noi non vediamo l’ora che sia settembre.

La nuova edizione di X Factor debutterà, sempre su Sky Uno HD, sempre in prima serata, il 14 settembre 2017: da quel giorno potremo seguire prima i casting, sicuramente la parte più divertente di tutto lo show, e poi i Bootcamp e gli Home Visit, la parte più emozionante, prima di cominciare con i Live, dove la musica sarà la protagonista.

I quattro giudici dell’edizione 2017 di X Factor, come dicevamo prima, si dividono alla perfezione, tra due vecchie conoscenze e due novità, non proprio assolute in un caso: confermati i cantanti Manuel Agnelli e Fedez, che saranno affiancati da due donne forti, la cantante Levante e Mara Maionchi, non nuova al programma televisivo.

Ovviamente come ogni anno le prime puntate del talent show saranno registrate: il casting è avvenuto mesi fa e per questa fase sono stati selezionati solamente i momenti più interessanti, le esibizioni più toccanti, ma anche quelle più divertenti. Insomma, un meglio e peggio di tutte le selezioni che sono state fatte in giro per l’Italia.

Noti anche le categorie e i rispettivi giudici: a Manuel Agnelli sono andati i Gruppi, a Fedez gli Under 24 Uomini, a Mara Maionchi gli Over, mentre la new entry Levante avrà a che fare con le Under 24 Donne.

Per scoprire chi sarà il vincitore dovremo aspettare la prima metà del mese di dicembre (terminato X Factor, Sky Uno non ci lascerà di sicuro a bocca asciutta, perché di solito appena finisce il talent show canoro inizia quello culinario, vale a dire Masterchef).