Oltre Netflix: le piattaforme di streaming (legale) da sfruttare in vacanza

Pronti per le vacanze? Ecco le piattaforme di streaming da segnare, in alternativa a Netflix, per guardare i vostri film preferiti

Quando la vacanza chiama, i film rispondono. Perché diciamolo, niente è più bello e rilassante di trascorrere le sere con una bibita fresca e un gelato, facendo indigestione dei nostri telefilm e delle pellicole del cuore. Ma quali sono le piattaforme di streaming dove vedere i nostri film preferiti? Scopriamole insieme.

Oltre Netflix: le piattaforme di streaming (legale) da sfruttare in vacanza

Piattaforme di streaming, non solo Netflix

E se è vero che al numero uno c’è sempre lui, l’indiscusso e apparentemente insostituibile Netflix, è altrettanto vero che il web ci regala tanti altri portali dove vedere telefilm e film. Alcuni più forniti di altri certo, ma abbiamo una vasta scelte a cui attingere.

Ecco perché, se non avete l’abbonamento a Netflix, non dovete disperarvi, il web è pieno di piattaforme di streaming legale da sfruttare in vacanza per fare binge watching in tutto relax.

Oltre Netflix: le piattaforme di streaming (legale) da sfruttare in vacanza

Piattaforme di streaming: ecco le più popolari

Raiplay.it è il portale della rai gratuito e fornito di tantissimi titoli molto recenti. Su questo portale è possibile guardare i canali rai in diretta ma anche film, documentari e serie tv. E’ sufficiente fare il login per accedere a tutti i contenuti.

MediasetPlay.it è molto simile al portale della rai. Anche questo consente di poter seguire tutte le dirette dei canali Mediaset e offre tanti film, serie tv e altre fiction. Anche in questo caso è necessario effettuare il login per accedere al ricchissimo menù.

DPlay.com è un portale dedicato quasi esclusivamente a serie tv, documentari e programmi di intrattenimento, talent show e quiz. È accessibile tramite app Android e iOS.

Oltre Netflix: le piattaforme di streaming (legale) da sfruttare in vacanza

vodkey.it è una piattaforma con un’ampia scelta che si appoggia a servizi streaming esterni, da cui raccoglie i link verso altri portali video. Una sorta di morte di ricerca all’interno del quale cercare i vostri titoli preferiti.

La nostra selezione termina con PopCornTV.it, su questo portale di streaming potrete trovare vari titoli e diverse serie tv, alcune di queste piuttosto di nicchia, ma comunque molto interessanti.

Se cercate invece un portale di streaming in alternativa a Netflix, vi consigliamo di dare un’occhiata ad Amazon prime Video, il servizio on demand di Amazon che consente di guardare film e telefilm.