Picnic ad Hanging Rock: una nuova edtion collector per il classico di Peter Weir

Un film per San Valentino tutto al femminile e decisamente atipico

Home > Spettacolo > Picnic ad Hanging Rock: una nuova edtion collector per il classico di Peter Weir

Stanche delle solite commedie romantiche o di film visti e ri-visti? Per il San Valentino di quest’anno la proposta di Koch Media è nel segno del giallo e del classico con Picnic ad Hanging Rock, il classico del 1975 del regista Peter Weir e che proprio l’anno scorso ha visto un remake seriale su Sky Atlantic con protagonista Natalie Dormer.

Picnic ad Hanging Rock

Il film è ambientato durante il primo San Valentino del XX secolo, dove un gruppo di ragazze dell’aristocratico collegio di Appleyard viene portato in gita sulla montagna chiamata Hanging Rock. Alcune di loro scompariranno senza spiegazioni.
Una sorta di thriller tutto al femminile, allusivo, emozionante e impalpabile, che conserva il mistero fino all’ultimo, sospendendo i luoghi tra realtà e sogno e trasformandosi in una riflessione tra civiltà e natura.
Il film ha reso celebre Peter Weir, che anni dopo lo troveremo coinvolto in una serie di film cult come The Truman Show e L’Attimo Fuggente.

Picnic ad Hanging Rock è disponibile sia in DVD che Blu-Ray, entrambe edizioni collector da un disco. All’interno troverete bonus extra e features tra cui scene tagliate, Making of e un booklet di 20 pagine.

Picnic ad Hanging Rock sarà disponibile dal 14 Febbraio grazie a Koch Media.