Pinocchio: a Cinecittà World i casting del nuovo film di Matteo Garrone

Occasione ghiotta per gli aspiranti giovani attori che vogliono immergersi in una nuova avventura dalle sfumature dell'infanzia

Il regista italiano Matteo Garrone, che qualche mese fa ha presentato al 71esimo Festival del Cinema di Cannes l’acclamato Dogman, sta per mettersi al lavoro su un nuovo progetto. Progetto a cui Garrone tiene moltissimo e su cui sta riflettendo da molti anni. Il film in questione è Pinocchio, la meravigliosa fiaba di Collodi che ha avuto diverse trasposizioni, dal classico Disney del 1940 al film per la televisione di Comencini con Nino Manfredi fino al “più recente” film con Roberto Benigni.

Pinocchio

ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Matteo Garrone ha ufficialmente iniziato la sua ricerca per il nuovo volto del piccolo burattino, e ha deciso di farlo in un luogo magico dove cinema, divertimento e infanzia si incontrano, ovvero Cinecittà World. I casting si terranno dal 10 al 12 Agosto, dalle 11 alle 17, e la ricerca è rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

Tre giorni di Casting per cercare quello che potrebbe essere il nuovo bambino a dare vita a uno dei personaggi più amati delle fiabe. Le uniche caratteristiche si richiedono, oltre a un’età compresa tra i 7 e i 12 anni, sono:

  • corporatura esile/minuta
  • altezza non superiore 1 metro e 40 cm
  • anche senza esperienza

Per partecipare occorre avere un titolo di accesso al parco Cinecittà World e presentarsi presso l’ufficio casting allestito nella Cinecittà Street. Le convocazioni avverranno in base all’ordine di presentazione.

Per sostenere la breve intervista video il bambino dovrà essere accompagnato da un genitore. Solo il personale della casa di produzione cinematografica “Archimede Film” di Matteo Garrone, riconoscibile dal tesserino identificativo, sarà autorizzato a fare le interviste.