mariangela-fantozzi

Che fine ha fatto Plinio Fernando, l’attore che ha interpretato Mariangela Fantozzi?

Plinio Fernando, l'attore che ha interpretato Mariangela Fantozzi, ha abbandonato il cinema e si è dedicato alle sue passioni; ecco com'è oggi.

Chi non conosce Plinio Fernando, l’attore che ha interpretato Mariangela Fantozzi? La sua faccia è indimenticabile e ci fa divertire molto ogni volta che riguardiamo questo straordinario capolavoro di Paolo Villaggio. In molti si chiedono che fine abbia fatto l’attore che ha interpretato la figlia di Fantozzi e cosa fa oggi.

Plinio Fernando è l’attore che ha prestato il suo volto a Mariangela Fantozzi, la figlia brutta del ragioniere più famoso dell’Italia. Oggi Plinio Fernando ha cambiato vita, abbandonando nel 1994 la carriera di attore che lo ha reso famoso e si dedica alle sue più grandi passioni: la scultura e la pittura.

mariangela-fantozzi-figlia-ugo-fantozzi

Plinio Fantozzi è nato a Tunisi nel 1947. I produttori di Fantozzi cercavano un volto di donna con le sembianze dei nostri cugini primati e Plinio Fernando era perfetto. Gli proposero di vestire i panni della figlia di Ugo e Pina e lui accettò, diventando famoso.

plinio-fernando

Plinio Fernando racconto di aver sempre avuto un ottimo rapporto con Paolo Villaggio e Anna Mazzamauro ma ammette che avrebbe preferito un ruolo da maschio.

plinio-fernando-oggi

Oggi Plinio Fernando ha 72 anni e passa il suo tempo dipingendo.

L’attore ha un curriculum impressionante: tantissime le sue interpretazioni, sia al cinema che al teatro ma, nonostante la sua bravura, Plinio Fernando è rimasto nell’ombra. Ecco perché, nel 1994, l’attore ha dedico si abbandonare il mondo dello spettacolo.

plinio-fernando-foto

Alcune sue opere sono state esposte nel 2008 in una nostra alla galleria Fitel ricevendo molti commenti positivi da parte della critica.

Parlando del suo rapporto con Paolo Villaggio PLinio Fernando aveva dichiarato nel 2017, dopo il funerale del compianto attore:

“Se è stato un grande onore lavorare con lui? Certo, lo ricorderò con piacere. Fare film con lui è stata una parte della mia vita. Interpretavo la figlia di Fantozzi ma mi piacciono le belle donne. Quando ho saputo che dovevo interpretare la figlia ho chiesto di fare un altro ruolo ma il lavoro è lavoro. Era un lavoro come un altro”.

Jessica Alves ricorre ancora alla chirurgia: il naso rifatto per la 12 esima volta

Ludovica Valli incinta, la sorella Beatrice non commenta

Grande Fratello VIP: è già polemica tra Tommaso Zorzi e l'ex fidanzato Iconize

Elisa De Panicis e Mila Suarez confessione shock: "Sta nascendo un sentimento"

Karina Cascella attaccata a causa del suo peso: "Questo schifo deve finire"

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"

Jennifer Aniston, conferma imbarazzante: "Le puzza"