Prova a cercare Il Mago di Oz su Google e scopri la magia
Se provate a cercare il Mago di Oz su Google, il motore di ricerca ridà una magia davvero unica che ricorda il film
Se cercate Il Mago di Oz su Google sapete cosa esce? Un bellissimo regalo da parte del motore di ricerca di Mountain View, che in occasione degli 80 anni del film diventato un vero e proprio cult a livello internazionale ha deciso di celebrare Dorothy e tutti i suoi amici. Lo sapete cosa succede se digitate sul motore Il Mago di Oz e cliccate sulle scarpette rosse?
Google regala a tutti i fan del Mago di Oz un easter egg che sta già mandando in estasi tutti quanti. Il film è stato uno dei primi a usare il Technicolor, una vera e propria rivoluzione per il cinema per portare il colore sul grande schermo e differenziarsi così dall’astro nascente in bianco e nero, la televisione, che stava portando via al cinema tanti affezionati.
Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 25 agosto del 1939 e in occasione degli 80 anni da quella data assolutamente eccezionale Google fa un regalo a chi è cresciuto con Dorothy, lo spaventapasseri, il Leone, l’uomo di Latta. Basta cliccare sulle scarpette rosse della protagonista ed ecco che una magia si scatenerà proprio di fronte ai vostri occhi.
All’improvviso le scarpette sbattono i tacchi per tre volte, l’una contro l’altra, proprio come avviene nel film. E si sente la voce di Dorothy che dice “There’s no place like home”, ovvero “Non c’è posto più bello che casa mia”, frase pronunciata dalla protagonista per riuscire finalmente a fare rientro a casa dopo l’incredibile avventura a Oz.
E poi? Ecco che la pagina diventa in bianco e nero e al posto delle scarpette troviamo il tornado con cui Dorothy è arrivata a Oz, con la casa che vaga per lo schermo, proprio come fa nel film e come, prima, ha fatto nel romanzo intitolato “Il meraviglioso mago di Oz” del 1900 scritto da Lyman Frank Baum. Anche se in quel caso le scarpette erano color argento.