Quando vai a vivere da solo: VinciCasa e Casa Surace raccontano con ironia il sogno della casa

Come vincere casa con Casa Surace? Ve lo diciamo noi!

Home > Spettacolo > Quando vai a vivere da solo: VinciCasa e Casa Surace raccontano con ironia il sogno della casa

Alzi la mano chi non ha mai avuto a che fare almeno una volta con un vicino puntiglioso, sensibile ai rumori e pronto a lamentarsi anche solo per una conversazione sulla porta di casa? E cosa dire, invece, dei vicini invadenti che vi invitano per un caffè anche nei momenti meno opportuni?

Queste situazioni piuttosto comuni sono solo due degli episodi al centro del video “Quando vai a vivere da solo: la casa”, che vede protagonisti i ragazzi della factory di Casa Surace. Forti di quasi due milioni di follower tra Facebook e Youtube, le storie di Casa Surace sono un trionfo di ironia nel quale tutti siamo in grado di immedesimarci; una narrazione comica e realistica che pone l’accento sul luogo più importante dei nostri affetti, ovvero la casa.

Casa Surace

È intorno a questo tema che ruota il progetto web che vede Casa Surace e VinciCasa collaborare insieme per raccontare un sogno comune a buona parte dei giovani: andare a vivere da soli! Nel video ad episodi troviamo davvero di tutto: a partire dai vicini che abitano al Nord e i vicini che abitano al Sud, agli annunci immobiliari letti con poca attenzione e alle situazioni surreali in cui si aspetta una “vista mare”, salvo poi trovarsi a lamentarsi per una “vista male”.

Un altro scenario tipico di quando si va a vivere da soli è il sollievo per il fatto di non dover più sottostare alle regole dei genitori, per poi rimpiangere gli anni dell’adolescenza non appena ci si trova ad affrontare i primi problemi con gli elettrodomestici di casa. Cosa dire, invece, delle assemblee di condominio? Che si sa quando iniziano, ma non si sa quando finiscono e che, spesso, si tramutano in zuffe difficili da immaginare fino a quando non si vivono in prima persona.

Casa Surace

Tutti questi sketch di vita vissuta sono raccontati con estrema leggerezza dai ragazzi di Casa Surace, che hanno “prestato” il loro talento comico a VinciCasa, la lotteria di Sisal che, ogni giorno alle ore 20, dà la possibilità di vincere la casa dei sogni ad un fortunato giocatore (fino ad ora sono state assegnate più di 80 case!). Per vincere il concorso serale basta indovinare la cinquina estratta per portarsi a casa un ricco premio in denaro più la casa dei nostri sogni, al mare, in città, in montagna o dovunque essa sia!

Casa Surace

Il video realizzato si può vedere sulle pagine social di Casa Surace e sul sito di VinciCasa ed entro fine mese, esclusivamente sul sito VinciCasa.it, sarà possibile ridere con tanti altri contenuti speciali
sempre più esilaranti.