Rachel Nagy, morta a 37 anni la cantante: non si conoscono le cause del decesso

Addio alla pianista e vocalist della rock band “The Detroit Cobras”

Rachel Nagy è morta. Aveva solo 37 anni la pianista e vocalist della rock band “The Detroit Cobras”. Non si conoscono ancora le cause del decesso della donna, che si è spenta improvvisamente, come raccontato su Instagram dal chitarrista della band di cui faceva parte. Il mondo della musica è in lutto per la sua scomparsa.

The Detroit Cobras

Rachel Nagy era l’apprezzata vocalist e pianista della band “The Detroit Cobras“. Il mondo della musica è in lutto. L’annuncio della sua dipartita è stato fatto dal chitarrista Greg Cartwright su Instagram, che ha dato la triste notizia della morte della donna di 37 anni, improvvisa e al momento inspiegabile.

Siamo profondamente rattristati per la perdita della nostra cara amica e collega di musica Rachel Lee Nagy.

È con il cuore pesante e una grande tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra amata amica e collega musicale, Rachel Lee Nagy.

Parole toccanti quelle del chitarrista, che parlano di tutto il dolore per una vita interrotta, che è stata fonte di ispirazione per tutti quanti e che insieme ai Detroit Cobras ha portato la luce del Rock, del Soul e dell’R&B in tutto il mondo.

Più che una semplice interprete, ha incarnato lo spirito della musica stessa e l’ha portata a nuove vette con la sua potenza vocale profondamente toccante. So di non essere solo quando dico di essere stato ispirato dalla sua vitalità, dalla sua feroce intensità e dalla sua vulnerabilità.

Rachel Nagy è morta: mondo della musica in lutto

Rachel Nagy aveva debuttato nel 1994 con i Detrorit Cobras. Quattro anni dopo il primo album della band, “Mink, Rat or Rapid”. E nel 2001 il secondo, “Life, Love and Living”. Nel 2016 la Third Man Records aveva ristampato i primi due album. Sui social l’etichetta ha scritto:

Rachel Nagy morta

Dai primi spettacoli dei White Stripes al Magic Stick di Detroit fino allo spettacolo per il decimo anniversario del Third Man a Nashville, Rachel e i Detroit Cobras sono stati una presenza costante nel nostro mondo per quasi 25 anni. Ci mancherà davvero il suono delle sue risate che riempiono la stanza, la sua onestà senza ca***te e la sua vera amicizia.