Raffaele Pisu, storico conduttore di Striscia La Notizia, è morto a 94 anni

Raffaele Pisu, storico volto del programma di Antonio Ricci, Striscia La Notizia, ci lascia a 94 anni

Home > Spettacolo > Raffaele Pisu, storico conduttore di Striscia La Notizia, è morto a 94 anni

Raffaele Pisu, storico conduttore che per qualche anno ha affiancato Ezio Greggio nel TG satirico Striscia La Notizia è morto questa notte nella sua casa di Bologna. Il conduttore e amico di Antonio Ricci aveva 94 anni ed oggi il mondo dello spettacolo è in lutto, Raffaele è nato e cresciuto nel capoluogo emiliano

Ha iniziato la sua carriera in tv e in radio già da ragazzo, amava la comicità e fin dai primi anni  del dopoguerra è stato fedele al suo mestiere. Ha iniziato con varietà di successo come “Senza Rete”, “L’amico del giaguaro” e “Ma che domenica amici”.

Ezio-Greggio-e-Raffaele-Pisu

Da conduttore ha intrapreso poi la vita dell’attore partecipando a film di successo come “SMS- Sotto mentite spoglie” e “Tutta colpa della musica” di Ricky Tognazzi. Per anni l’uomo ha lavorato anche nelle reti Rai facendo qualche comparsa nella fiction Don Matteo.

raffaele-pisu-striscia-la-notizia

In molti lo ricorderanno per aver affiancato Ezio Greggio nella conduzione di Striscia La Notizia, l’avventura su Canale 5 è durata un paio di anni, ma lo stesso Ezio ha voluto ricordare l’amico tramite i social network, i due hanno condotto l’edizione del 1989 e del 1990.

raffaele-pisu-striscia-la-notizia

Ezio Greggio ha infatti pubblicato la foto qui sotto in compagnia dell’amico con la seguente dedica:

raffaele-pisu-morto

“Addio Raffaele compagno di avventure agli inizi di Striscia. Cn te se ne va un pezzo della tv storica che ti ha visto protagonista con Bramieri e Del Frate. Mi resteranno nella memoria i tuoi colpi di follia, quello stile tutto tuo e le tante serate passate insieme. Ciao mattacchione. Condoglianze alle tue famiglie”

Non solo Ezio Greggio, ma altri volti noti dello spettacolo hanno voluto ricordare l’amico scomparso e esprimere la loro vicinanza alla famiglia.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI