Raffaele Pisu, storico conduttore di Striscia La Notizia, è morto a 94 anni
Raffaele Pisu, storico volto del programma di Antonio Ricci, Striscia La Notizia, ci lascia a 94 anni
Raffaele Pisu, storico conduttore che per qualche anno ha affiancato Ezio Greggio nel TG satirico Striscia La Notizia è morto questa notte nella sua casa di Bologna. Il conduttore e amico di Antonio Ricci aveva 94 anni ed oggi il mondo dello spettacolo è in lutto, Raffaele è nato e cresciuto nel capoluogo emiliano
Ha iniziato la sua carriera in tv e in radio già da ragazzo, amava la comicità e fin dai primi anni del dopoguerra è stato fedele al suo mestiere. Ha iniziato con varietà di successo come “Senza Rete”, “L’amico del giaguaro” e “Ma che domenica amici”.
Da conduttore ha intrapreso poi la vita dell’attore partecipando a film di successo come “SMS- Sotto mentite spoglie” e “Tutta colpa della musica” di Ricky Tognazzi. Per anni l’uomo ha lavorato anche nelle reti Rai facendo qualche comparsa nella fiction Don Matteo.
In molti lo ricorderanno per aver affiancato Ezio Greggio nella conduzione di Striscia La Notizia, l’avventura su Canale 5 è durata un paio di anni, ma lo stesso Ezio ha voluto ricordare l’amico tramite i social network, i due hanno condotto l’edizione del 1989 e del 1990.
Ezio Greggio ha infatti pubblicato la foto qui sotto in compagnia dell’amico con la seguente dedica:
“Addio Raffaele compagno di avventure agli inizi di Striscia. Cn te se ne va un pezzo della tv storica che ti ha visto protagonista con Bramieri e Del Frate. Mi resteranno nella memoria i tuoi colpi di follia, quello stile tutto tuo e le tante serate passate insieme. Ciao mattacchione. Condoglianze alle tue famiglie”
Non solo Ezio Greggio, ma altri volti noti dello spettacolo hanno voluto ricordare l’amico scomparso e esprimere la loro vicinanza alla famiglia.