Raffaella Mennoia: età, carriera e vita privata dell’autrice di Uomini e Donne

Raffaella Mennoia: scopriamo dettagli sulla vita privata e sulla formazione della carriera televisiva dell'autrice di Uomini e Donne

Home > Spettacolo > Raffaella Mennoia: età, carriera e vita privata dell’autrice di Uomini e Donne

Quando si parla di Raffaella Mennoia non si può non nominare Maria De Filippi: le due protagoniste dello spettacolo italiano hanno spesso collaborato in alcuni dei programmi più seguiti della Tv, Raffaella infatti è una delle autrici di Uomini e Donne. Vediamo qualche informazione sulla sua biografia, per poi passare al resoconto della sua carriera televisiva.

Sotto il segno del Toro, Raffaella Mennoia nasce a Roma il 25 aprile 1974. Della sua vita privata sappiamo informazioni soprattutto dai social, in particolare da Instagram, dove ad esempio ci documenta il suo amore incondizionato per gli animali, in particolare per il suo cane Saki con cui si diverte a postare foto.

raffaella-mennoia-e-saki

In amore, sappiamo della relazione avuta con uno dei protagonisti di un programma a lei caro, Uomini e Donne, Jack Vanore, con il quale ha trascorso dal 2007 al 2013.

Più tardi i suoi gusti in ambito ‘uomini’ vanno ad interessarsi alle arti marziali, nello specifico all’atleta Alessio Sakara, con il quale ha una relazione stabile dal 2017. Famoso non soltanto per i suoi successi sportivi, Alessio è anche un attore e un conduttore italiano, famoso per la collaborazione al programma Tú sí que vales

Passando alla carriera, potremmo definire l’esordio in tv di Raffaella Mennoia come assai curioso. Come raccontò qualche tempo fa in un’intervista, il suo approccio a Canale 5 fu del tutto casuale: ‘Un giorno accompagnai una mia amica tra il pubblico di ‘Amici‘, quando ancora era un talk. Mentre si stava affrontando una determinata storia, io presi la parola, parlai per un bel po’. Poi dietro le quinte incontri l’autore, Alberto Silvestri, e iniziammo a parlare di teatro, passione che ci accomunava. A quel punto gli chiesi se c’era un lavoro per me. Lui mi diede appuntamento nel suo ufficio qualche giorno dopo e io feci il colloquio più breve della storia!’. 

mennoia-raffaella

Da qui la sua carriera fu tutta in salita. Canale 5 trovò in lei un ottimo elemento da far crescere: prima la fa diventare postina nella trasmissione C’è posta per te, poi le offre dei ruoli da attrice in fiction come Distretto di Polizia e Carabinieri.

Ma la grande amicizia che l’ha da sempre legata a Maria De Filippi ha portato Raffaella Mennoia ad avvicinarsi di nuovo ai programmi di una delle conduttrici più seguite di Mediaset, tanto da entrare a far parte anche degli autori e della redazione di Uomini e Donne e di Temptation Island.

mennoia-raffaella

Maria, dunque, non è soltanto una collega per Raffaella: è una grande amica, alla quale deve tanto e dalla quale ha imparato tanto, una di quelle persone con cui non soltanto trascorre del tempo in ambito lavorativo, ma anche quello libero dedicato al relax, lontano dalle telecamere e degli impegni obbligati.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI