Regina Elisabetta, il codice segreto

Regina Elisabetta, il codice segreto che usa per comunicare con i visitatori

La Regina Elisabetta usa un codice segreto per comunicare a distanza con i suoi collaboratori

La Regina Elisabetta non ha mai preso posizione sulle questioni politiche e ha sempre optato per una linea neutrale. Nei suoi 67 anni di regno alla guida della Famiglia Reale britannica si è sempre mostrata gentile e accogliente con tutti, che si tratti di forze politiche inglesi che internazionali.

Ufficialmente non ha mai preso posizioni ma, come ognuno di noi, è normale che abbia le sue idee e prediliga alcune linee politiche piuttosto che altre.

Nel corso degli anni pare che la Regina Elisabetta II abbia sviluppato un codice speciale per segnalare la sua posizione su questioni chiave quando è impegnata con impegni ufficiali.

Piccoli dettagli che utilizza per esprimere la sua opinione e che solo chi è veramente attento può carpire. Per notare alcuni piccoli comportamenti bisogna conoscere i protocolli Reali e le abitudini della Sovrana.

Le spille della Regina Elisabetta

In Inghilterra è andato in onda, su Channel 5, il documentario “Secrets of the Royal Jewellery“, che svela come la Regina esprima le sue idee politiche attraverso le spille. Ovviamente non arriveranno mai conferme ufficiali, ma Queen Elizabeth è troppo intelligente perchè alcuni dettagli siano solo frutto del caso.

Un aneddoto analizzato nel documentario risale al 2018, durante la visita ufficiale del presidente Donald Trump nel Regno Unito. In quell’occasione la Regina ha indossato una spilla che le era stata donata da Barack Obama. Un regalo che le ha consegnato l’allora Presidente degli Stati Uniti, ma che era da parte di tutto il popolo americano.

Non può essere un caso che la Regina per l’incontro con Trump, tra tutte le sue spille, abbia scelto quella che le ha regalato Obama!

La Regina Elisabetta comunica con i suoi collaboratori con la borsetta

Uno dei modi che la Regina Elisabetta utilizza per comunicare con il suo staff è la borsetta. Se la sposta, cambia la mano con cui la porta, la poggia sul tavolo o sul pavimento, in realtà sta dicendo delle cose ben precise. Cose che non necessitano di una risposta ma che devono essere fatte.

Se la Regina sposta la borsetta dal braccio sinistro al destro, vuol dire che la conversazione che sta intrattenendo deve finire prima possibile.

Se poggia la borsa sul pavimento è come se stesse lanciando un S.O.S.: deve essere liberata all’istante da una conversazione spiacevole. Infine, se durante una cena, la Regina poggia la borsetta sul tavolo, vuol dire che l’evento deve terminare entro 5 minuti.

Fonte foto @theroyalfamily

Al Bano dichiara: "Mai lamentato della mia pensione"

Grande Fratello Vip 5: quanto guadagnano i concorrenti?

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"

Grande Fratello VIP: è già polemica tra Tommaso Zorzi e l'ex fidanzato Iconize

U&D, Il corteggiatore Davide Lorusso è un volto già noto ai telespettatori

Ludovica Valli incinta, la sorella Beatrice non commenta

Uomini e Donne, Jessica Antonini ha fatto la sua scelta