Regista chiede i diritti per fare un film: la risposta di Stephen King vi sorprenderà

Scoprite un po' a quanto ha venduto i diritti il famoso scrittore americano!

 

Oggi vi raccontiamo una bella storia, che ci ha lasciato davvero senza parole. Il protagonista è Massimo Volta, regista e fotografo della Dream Society of Antarctica, che grazie al suo coraggio e alla sua tenacia è riuscito a realizzare il suo sogno. Sin da bambino lui sognava di poter realizzare un film tratto da uno dei tanti racconti del grandissimo Stephen King, lo scrittore americano famoso per i suoi libri horror. Massimo ha preso il coraggio a due mani, ha scritto a King e la risposta di quest’ultimo ha lasciato lui per primo senza parole.

stephen-king1
Stephen King

Ecco cosa racconta il giovane regista:

Da ragazzino ho amato profondamente i libri di King. Avevo deciso che con “Nona” avrei realizzato il più bel corto della mia vita. Ed è successo tutto quasi per caso. In officina da Leo ho sentito una canzone degli “Zoostick” e a alta voce ho detto: immagina un film di Stephen King con questa colona sonora. […] È stata Rebecca Willing, che nel corto è l’attrice principale e nella vita la mia fidanzata a dirmi: dai scrivi a King“.

E lui gli ha scritto una mail, nella quale chiedeva a Stephen King se poteva comprare i diritti di quel racconto per poter realizzare un cortometraggio, essendo un appassionato lettore dei suoi scritti. La mail non solo è stata letta dallo scrittore, ma ha ricevuto anche una risposta. Positiva, ovviamente. Già, ma quanto possono costare i diritti di un libro di Stephen King? 1 dollaro: oltre a essere un grande scrittore, è anche una gran bella persona il signor King!

stephen-king2
Massimo Volta

Il film è stato girato quasi a costo zero, tra la Lombardia e il Biellese, a Rosazza, dura 40 minuti e ci sono voluti 24 giorni di riprese. Il suo prossimo sogno?

Fare un film, pagando i diritti d’autore dovuti e, prima di metterlo in circuito, bermi una birra con Stephen commentando le immagini che scorrono“.

Secondo noi King accetta!