vacanze romane

Romantico ed estivo: perché in questo momento dovresti vedere Vacanze Romane

Vacanze Romane, il film romantico e indimenticabile con Gregory Peck e Audrey Hepburn ti farà innamorare questa estate. Ecco perché

Un film bellissimo, intramontabile, dedicato a tutte le inguaribile romantiche. Una pellicola assolutamente da non perdere: ecco perché dovreste vedere Vacanze Romane, proprio in questo periodo.

vacanze romane

Vacanze romane: il film che capovolge la favola di Cenerentola

Vacanze romane, Roman Holiday, è un film del 1953 diretto da William Wyler, interpretato da Gregory Peck e Audrey Hepburn. Considerato uno dei film cult di tutta la storia del cinema, che capovolge la storia di Cenerentola.

La pellicola ha reso celebre la splendida Audrey Hepburn che fino a quel momento, aveva interpretato solo ruoli secondari in varie produzioni britanniche. Allo stesso film va in merito di aver reso celebre in tutto i mondo la Vespa Piaggio.

vacanze romane

La storia, la trama

Siamo in una Roma bellissima e inedita, ormai presente solo nei ricordi di chi la città l’ha vissuta decenni orsono. A Roma, un giornalista pensa di trarre vantaggio professionale dal suo casuale incontro con una principessa che sta trascorrendo una vacanza in incognita. Quello che succede dopo è una favola d’amore tra le più belle e intense, rimaste per sempre nella storia.

Il film ha ottenuto 10 candidature e vinto 3 Premi Oscar, e non stupisce saperlo. Dalla meravigliosa città eterna, all’interpretazione magistrale, Vacanze Romane è una favola dolce amara che ha conquistato il cuore di tutti.

vacanze romane

Perché guadare Vacanze Romane

La Roma del folklore popolare e la Città Eterna dell’incanto romantico convivono in una questa fiaba, più volte paragonata a quella di Cenerentola, ma a ruoli invertiti. A rendere tutto estremamente magico, il volto e la bellezza di Audrey Hepburn che recita, giovanissima, accanto alla star Gregory Peck.

Così, la principessa inquieta e incuriosita dalla vita fuori dai palazzi e dalle ambasciate, e di un giornalista il cui unico scopo è quello di regalare al giornale uno scoop incredibile.  E alla fine, tutto si trasforma in un’avventura romantica nella magnifica Roma.

Foto di Gianmaria Antinolfi

Chi è Gianmaria Antinolfi? Conosciamo meglio la persona al fianco di Belen Rodriguez