Salone del Libro 2018 di Torino: 20 anni di Harry Potter

Ecco come verrà celebrato il ventennale.

Home > Spettacolo > Salone del Libro 2018 di Torino: 20 anni di Harry Potter

Harry Potter e la Pietra Filosofale, sono già passati 20 anni da quando la Rowling uscì nelle librerie con questo successo della narrativa contemporanea, che poi si è tradotto in un grandissimo successo anche sul grande schermo, grazie alla saga dei film dedicati a Harry PotterAl Salone del Libro di Torino 2018 si festeggiano i 20 anni di magia del maghetto più famoso insieme ad Audigle: Francesco Pannofino, voce italiana di Harry Potter per gli audiolibri, sarà a SalTo2018 dove terrà un public reading di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, al termine di una 24ore di lettura aperta a tutti i fan in collaborazione con Salani.

Sono già passati 20 anni da quando Harry Potter e la Pietra filosofale ci ha conquistati tutti quanti. Nel 1998 venne pubblicata da Salani in Italia il primo romanzo di quello che divenne poi un fenomeno editoriale. Merito della penna della scrittrice J.K. Rowling, che è riuscita a creare un universo magico in cui tutti vorremmo vivere.

Lo scorso 21 settembre è stata la voce di Francesco Pannofino ad accompagnare gli utenti italiani di Audible alla scoperta del mondo di Harry Potter. E sarà ancora la sua voce protagonista al Salone del Libro 2018 di Torino. Audible, società Amazon leader nell’audio entertainment di qualità, e Salani, editore leader nel campo della narrativa per ragazzi, organizzano una maratona di lettura del primo libro della saga.

Da giovedì 10 a sabato 12 maggio presso lo stand Audible (PAD 1 STAND E29-D28), in una speciale cabina di registrazione, si potrà leggere e registrare un piccolo estratto dell’edizione speciale Salani di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”. Basta presentarsi allo stand, entrare nella cabina, indossare le cuffie e leggere nel microfono per creare un audiolibro letto dai fan.

Le voci degli appassionati di Harry Potter si susseguiranno fino ad arrivare al capitolo finale con il public reading di Francesco Pannofino sabato 12 maggio alle ore 16,30 presso l’Arena Bookstock, che sancirà la fine della maratona.

Per seguire l’evento a distanza, basterà collegarsi alla pagina Facebook di Audible Italia per un live che permetterà a tutti di far parte della magia!