Sanremo 2020: Amadeus sia direttore artistico che conduttore?

Amadeus sembra essere giunto anche all'Ariston. Ricoprirà due ruoli fondamentali: direttore artistico e conduttore. Solo rumor o verità?

Home > Spettacolo > Sanremo 2020: Amadeus sia direttore artistico che conduttore?

Sembra che l’Ariston quest’anno avrà un nuovo ospite a ricoprire i due fondamentali ruoli del festival: Amadeus sembra essere sia il nuovo direttore artistico che il nuovo conduttore della settantesima edizione del Festival di Sanremo 2020.

Francesco Salini, l’amministratore delegato della Rai, ha dichiarato qualche giorno fa che i preparativi per la nuova edizione del festival della canzone italiana sono in fermento: insieme a Teresa De Santis, direttrice di Raiuno, avrebbe preso in considerazione l’idea, ormai quasi notizia certa, di investire Amadeus di entrambi questi importanti titoli.

La Rai è stata inizialmente molto riservata riguardo lo svelare informazioni sul nuovo festival, tanto da mandare in crisi il pubblico, ormai in fermento, che si attaccava solo alle poche e infondate  notizie pubblicate, le quali davano il sospetto di nomi, poi smentiti, come quello di Alessandro Cattelan come presentatore o Mogol come direttore artistico.

La Rai decide, dunque, di seguire la stessa strada delle edizioni appena precedenti, quelle dirette e presentate da nomi come Carlo Conti o Claudio Baglioni.

amadeus.3

Solo da poco, infatti, è stato dichiarato da Tv Blog che entrambe le parti saranno nelle mani di un solo nome, quello appunto di Amadeus, il quale, lasciati per un attimo da parte i giochi televisivi, si cimenterà nel ricoprire questi due imprescindibili ruoli del Festival.

 

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI