Sanremo 2020, Belen Rodriguez esclusa da Amadeus

Sanremo 2020, Belen Rodriguez è stata clamorosamente esclusione da Amadeus che si è giustificato: "Ecco perché non la voglio al Festival di Sanremo"

Sanremo 2020, Belen Rodriguez è la grande esclusa. Amadeus le ha detto un secco “No” e ha anche giustificato la sua scelta durante un’intervista dicendo di volere un festival pieno di sorprese e con tante cose nuove e inaspettate e Belen sarebbe una cosa “già vista”.

Amadeus sta organizzando Sanremo 2020 e, recentemente, ha concesso un’intervista a Il Messaggero in cui parla dei sui progetti per il festival della canzone italiana. Il presentatore ha detto di non volere Belen Rodriguez sul palco dell’Ariston. Un’esclusione a dir poco clamorosa. Si è giustificato così:

“Direi di sì. Voglio un Festival imprevedibile. Pieno di sorprese”.

belen-rodriguez-foto

Il nome di Belen Rodriguez, che era salita sul palco dell’Ariston nel 2011 e nel 2012, faceva parte dall’elenco delle papabili ma adesso, con la chiara presa di posizione di Amadeus, tutto cambia. Su chi lo affiancherà sul palco c’è un velo di mistero. Si sa solo che potrebbe trattarsi di due donne come accadeva quando a condurre il festival della canzone italiana era il mitico Pippo Baudo.

“Saranno residenti, due donne oppure due donne e un uomo”.

belen-rodriguez

A questo punto ci sono diversi nomi in ballo: da Chiara Ferragni a Monica Bellucci, passando per Caterina Balivo. Amadeus ha detto:

“Non faccio nomi, ma ho già fissato dei punti importanti”.

ariston-sanremo

Ci sono, però, alcune voci di corridoio che affermano che Belen Rodriguez potrebbe presentare il Dopofestival. Ma Amadeus, 57 anni, ha comunicato durante l’intervista è stato la cancellazione del DopoFestival.

“Anni fa mi piaceva, ma poi mi sono sempre addormentato. Fiorello l’ha trasformato in L’altro Festival per Raiplay”.

A commentare il dopo gara della 70esima edizione del Festival di Sanremo sarà, dunque, Fiorello su Raiplay.

amadeus

Sanremo inizierà il 4 di febbraio 2020 e terminerà l’8 febbraio 2020 e Amadeus ha anche reso noto il nuovo regolamento senza però sbilanciarsi sui nomi degli ospiti.

Che dire, chi vivrà vedrà.