“Scusa Paola, non ce la faccio..” Simona Ventura torna a CitofonareRai2 con la paralisi facciale, ma a metà puntata…

Simona Ventura, ancora con metà viso paralizzato, interrompe la diretta su Rai2: "Ho bisogno di riposo!".

Simona Ventura è tornata in diretta, ieri mattina, 14 aprile, su Rai2 accanto alla sua amica, Paola Perego, nel programma che conducono insieme, Citofonare Rai2. Nell’ultima puntata si era presentata con una paralisi facciale che interessava metà volto e purtroppo pare che le cose non siano affatto cambiate. Infatti, nonostante le sue difficoltà nel muovere metà del viso, riscontrate già nell’ultima puntata, ha deciso di non farsi fermare e di presentarsi al lavoro.

Simona Ventura ha ancora la paralisi facciale

Prima dell’inizio dello show, ha condiviso sui suoi profili social una foto dal set, ricevendo un’ondata di sostegno e affetto dai suoi numerosi fan, tra cui il compagno Giovanni Terzi, che ha voluto manifestare tutto il suo supporto in questo momento difficile. L’uomo ha già chiesto alla sua Simona di sposarlo e presto convoleranno a nozze. Il suo futuro marito ha commentato il suo post con parole dolci, ricordandole il suo amore:

Ti amo ogni istante di più … ti amerò x oltre.

La co-conduttrice, nonché amica della Ventura, Paola Perego ha commentato la decisione e il comportamento della sua collega, definendola veramente coraggiosa e determinata. Ha notato la sua resilienza nonostante la situazione della paresi, la quale, pur non essendo di grave entità e destinata a risolversi, ha comunque messo Simona in difficoltà. Perego ha riflettuto ad alta voce sul fatto che, probabilmente, molte altre donne del mondo dello spettacolo non avrebbero affrontato la situazione con lo stesso coraggio.

Simona Ventura, a sua volta, ha ringraziato Paola ed ha confermato quanto da lei detto, dicendo di aver dato il massimo e di aver impiegato un sacco di energie, ma che da quel momento in poi, ha sentito bisogno di prendersi un momento di riposo. Ha espresso fiducia nelle abilità di Paola, sottolineando che è sicura che Perego saprà gestire magnificamente la trasmissione anche senza la sua presenza.

“L’ho fatto, c’ho provato, però Paola mi sento di andare a riposo. Quindi so che farai benissimo anche senza di me”.