Se adesso te ne vai di Massimo di Cataldo 20 anni dopo

Ammettetelo, ancora piangete ascoltandola!

 

Se adesso te ne vai, la famosissima canzone di Massimo Di Cataldo, che ha accompagnato gli amori di chi era adolescente o ragazza negli anni ’90, compie 20 anni. Ebbene sì, era il lontanissimo 1996 quando il giovane cantante, che recentemente ha avuto un po’ di guai per una brutta storia con la sua ex, ci faceva sciogliere in lacrime con questo brano che è sicuramente uno dei suoi più famosi. E proprio in occasione del ventennale del pezzo, ecco che il bel Di Cataldo torna con un nuovo videoclip.

massimo-di-cataldo2
Massimo Di Cataldo

Tutte sappiamo ancora a memoria ogni singola parola del brano e tutte ci ricordiamo perfettamente in quali situazioni di disastro amoroso l’abbiamo cantato a squarciagola, magari insieme a quella che all’epoca era la nostra amica del cuore. Oggi possiamo contare su un ritorno del pezzo, grazie a un nuovo video:

Ho voluto dedicare un nuovo video a questa canzone che già tanto è stata importante e significativa per me, anche per dare una nuova chiave di lettura“.

Del resto, come dimenticare il video originale:

Guardami negli occhi, ora sto per dirti che, mentre tu mi lasci, io rinasco senza… te“!

Massimo Di Cataldo al Festival di Sanremo il 24 febbraio 1996, quando presento' il brano "Se adesso te ne vai".    ANSA/ CLAUDIO ONORATI
Massimo Di Cataldo al Festival di Sanremo 1996