“Sei riuscito a coronare il tuo sogno” Franco Di Mare lo ha fatto pochi giorni prima di morire: il suo desiderio si è avverato

Il gesto di Franco Di Mare pochi giorni prima di morire: il suo sogno è diventato realtà

A soli 68 anni Franco Di Mare ha lasciato questo mondo a causa di un mesotelioma. A dare il triste annuncio la famiglia e gli amici più cari che salutano un uomo di grande talento ed umanità. Un volto noto a tutti per via del suo lavoro, prima come inviato di guerra, poi come cronista e presentatore. L’ex giornalista ha coronato un suo grande sogno prima di lasciare questa vita, sposando la sua compagna Giulia Berdini.

Franco Di Mare e Giulia Berdini
Franco Di Mare e Giulia Berdini

Franco Di Mare è un ex giornalista e cronista Rai, noto per i suoi molti servizi in zone di guerra. Proprio in una di queste missioni Franco ha conosciuto Stella, una neonata di 10 mesi che ha deciso di adottare insieme alla ex moglie Alessandra. Il matrimonio dei due dura 15 anni, dal 1997 al 2012, anno in cui si separano mantenendo comunque ottimi rapporti. Nel 2017 Franco conosce Giulia Berdini nella sede Rai di Saxa Rubra, dove la giovane lavorava al servizio catering del bar, e tra i due scatta la scintilla.

“Mi ha contagiato con il suo sguardo allegro sulla vita che temevo fosse andato perduto. Annoiarsi accanto a lei, non è mai stato possibile.”

Giulia Berdini
Giulia Berdini

Da quel giorno i due iniziano una relazione stabile e felice, nonostante gli anni di differenza. Giulia Berdini ha 33 anni meno di Franco Di Mare, ma questo non li ha mai fermati o destabilizzati, tutt’altro li ha uniti. Dopo sette anni di relazione, sembra che Franco Di Mare abbia deciso di rendere “ufficiale” il loro amore. Infatti sembra che 48 ore prima di morire Franco e Giulia si siano sposati.

A rivelare questa notizia è il fratello di Franco, Gino Di Mare, con un post su Facebook. Una semplice corona di rose bianche, senza didascalie o frasi di accompagno. Un gesto, quello del matrimonio, che Franco ha voluto fare ad una passo dalla morte, simbolo dell’amore che provava per lei. Giulia Berdini in questi anni non ha mai cercato l’attenzione mediatica, tenendo sempre la sua vita privata lontana dai riflettori. Anche in questo caso, sul suo profilo social, non appare nessun post e nessuna foto.