“Senza di lui sarei perso” Le prime parole del campione dopo il malore: come sta oggi Daniele Scardina

Daniele Scardina racconta la sua vita dopo il malore e il coma: ecco come sta oggi

Un miracolo quello che ha portato Daniele Scardina a risvegliarsi dal coma dopo il malore di qualche tempo fa. Ora però l’uomo è diventata un’altra persona e giorno dopo giorno ringrazia Dio per questa nuova occasione.

Come sta oggi Daniele Scardina
Daniele Scardina

Ecco che cosa ha detto e come sta oggi.

Daniele Scardina colto da un forte malore: il danno e poi il coma

Un giorno come tanti altri che stava per trasformarsi in una tragedia di immane dimensioni. Daniele Scardina scende in campo come ogni giorno, ma in quel dì di Febbraio le cose andranno diversamente dal solito.

Daniele Scardina si sveglia dal coma
Daniele Scardina nel passato

Il pugile si è infatti accasciato al suolo durante una sessione di allenamento, in quanto colpito da un malore improvviso. Tutto è poi peggiorato con l’arrivo dello stato di coma, evento che ha messo a repentaglio la vita dello sportivo.

Per fortuna però Daniele si è ripreso e dopo un periodo di cure molto intense durate circa 10 mesi è tornato nella società, più vivo che mai. Sicuramente la riabilitazione non è stata delle più corte e nemmeno delle più facili ma con il tempo Daniele riprenderà il pieno possesso del suo corpo.

Daniele e il pensiero rivolto a Dio: con lui è arrivata la salvezza

Daniele ha quindi raccontato di come la fede l’abbia aiutato nell’ultimo anno, offrendogli concretamente una seconda possibilità. Una nuova chance che intende in alcun modo sprecare. Dio ha rappresentato un vero e proprio appiglio per l’uomo, senza il quale non sarebbe sopravvissuto al coma.

Daniele Scardina si sta riprendendo
Daniele Scardina

Oggi Daniele sta molto meglio e ha deciso di parlare a cuore aperto a tutti i suoi fan per dimostrare loro riconoscenza per tutto l’affetto dimostrato nei mesi e nel bisogno. Ecco le sue parole in merito.

Mi sveglio la mattina, faccio colazione e mi alleno facendo fisioterapia. Mi riposo, pranzo e dopo mi alleno di nuovo. Vorrei tornare a camminare e muovermi come prima e regalare un viaggio alla mia famiglia. Vorrei andare a Formentera. Ringrazio tutti per essermi stati vicini, vi amo con tutto il cuore. Sto tornando.