Fox annuncia quali sono le serie tv cancellate e quelle riconfermate

La tua serie preferita potrebbe non avere una nuova stagione...Oppure sì? Leggi qui per scoprirlo!

Come tutti avrete già di certo notato, negli ultimi anni le serie tv, soprattutto le nuove, non se la vedono affatto bene in quanto a longevità: arrivare all’ottava, nona, decima stagione è diventata una rarità, che per quanto in certi casi possa essere un sollievo (dopo le prime stagioni all’improvviso le trame diventano sempre qualcosa di improbabile e contorto), dall’altro lato non è carino per chi, come me, si è visto cancellare la serie tv di cui si era perdutamente innamorato. Il vero problema è che oggi sta diventando una rarità persino arrivare anche solo alla seconda, di stagione: ricordo di Flash Forward, serie arrivata in Italia nell’autunno 2010, che per quanto avesse una trama incalzante e ricca di colpi di scena non ebbe seguito oltre la prima stagione.

Le serie riconfermate…

È andata decisamente meglio a ben altre serie che rivedremo nella stagione autunnale: Aiutami Hope! (Stagione 3), American Dad! (Stagione 8), Bob’s Burgers (Stagione 3), The Cleveland Show (Stagione 4), Bones (Stagione 8), Fringe (Stagione 5), Glee (Stagione 4), I Griffin (Stagione 11),I Simpson (Stagione 24), New Girl (Stagione 2) e a gran sorpresa Touch (Stagione 2). Di quest’ultima forse non l’avremmo davvero mai detto, viste le lamentele per la trama troppo ripetitiva e un pò improbabile a causa della forzatura nel binomio “matematica-destino”…e invece!

…e le serie cancellate

La stessa fortuna non l’hanno avuta serie come Alcatraz, Allen Gregory, Breaking In, I Hate My Teenage Daughter, Napoleon Dynamite e The Finder, molte delle quali non sono riuscite neanche ad arrivare in Italia. Le cancellazioni più risonanti riguardano Dr House, che in vista del calo repentino di ascolti è stata costretta al finale, e Terra Nova, che tanto era stata annunciata come una “serie evento” ma di cui ci siamo a malapena accorti. Nel comunicare riconfermate e cancellate, la Fox ha già presentato le nuove serie tv che vedremo in autunno, di cui vi parlerò più avanti. E speriamo che non siano altri flop.

Romina Power cambia completamente look

Ricky Martin e il bacio con il marito Jwan Josef: uniti contro l'omofobia

La Regina Elisabetta si ritira: tutto pronto per la rinuncia al Trono

Elodie la foto da bambina

Nadia Toffa, il video inedito della mamma Margherita Rebuffoni

Cristel Carrisi decide di abbandonare i social: Romina svela tutto

Paolo Bonolis nonno, la figlia Martina pronta a partorire