“Silurata anche lei” decisione assurda di Mediaset, fatta fuori anche la conduttrice di punta: il motivo è ben preciso
Federica Panicucci non condurrà più Mattino 4, cancellato da Mediaset per scarsi ascolti, ma tornerà a guidare Mattino 5. Poletti sarà destinato ad altri progetti.
Meno lavoro attende Federica Panicucci nella prossima stagione televisiva, dopo un periodo in cui ha dovuto affrontare una serie di impegni intensi. Secondo quanto riportato da Dagospia, il programma Mattino 4, una derivazione di Mattino 5 trasmesso su Rete 4, è stato cancellato da Mediaset. La trasmissione, che andava in onda nei giorni feriali a tarda mattinata, non ha ottenuto la riconferma e non sarà presente nei palinsesti per il 2025/2026. La conduttrice di Cecina ha co-condotto il programma insieme al giornalista Roberto Poletti. I dirigenti di Cologno Monzese hanno deciso di non riproporre il format, principalmente a causa di ascolti deludenti.

Nonostante la chiusura di Mattino 4, sia Panicucci che Poletti rimarranno nel team di Mediaset. Poletti sarà probabilmente coinvolto in nuovi progetti, mentre Panicucci tornerà a condurre Mattino 5 accanto a Francesco Vecchi a partire da settembre. La conclusione di Mattino 4 rappresenta la fine di un esperimento piuttosto controverso, caratterizzato dalla scelta di far condurre a Panicucci un programma che trattava argomenti simili a quelli già presentati in precedenza su Mattino 5. Questa situazione ha creato una certa confusione nel pubblico, dato che la conduttrice passava da un programma all’altro con tematiche sovrapponibili.
L’ultima puntata di Mattino 4 è andata in onda il 23 maggio, seguita da una pausa estiva. Durante l’ultimo episodio, Panicucci e Poletti hanno salutato i telespettatori promettendo un arrivederci a settembre, ma ora sembra che quel saluto si sia trasformato in un addio definitivo.
Recentemente, Federica Panicucci è stata al centro della cronaca rosa per questioni personali. Il giornalista Gabriele Parpiglia ha rivelato che la conduttrice ha vissuto una crisi sentimentale significativa con il suo compagno Marco Bacini. La coppia ha risposto in modo risentito alle affermazioni di Parpiglia, contestando la sua versione e difendendo la propria relazione. In passato, i due avevano fatto intendere di voler sposarsi, ma al momento non ci sono più notizie concrete riguardo a un possibile matrimonio.
In relazione agli sviluppi televisivi su Canale 5, una novità attesa a settembre è la nuova conduzione di Pomeriggio 5. Myrta Merlino non sarà più alla guida del programma, e il suo posto sarà preso da Gianluigi Nuzzi, segnando un cambiamento significativo nella programmazione di Mediaset.