Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi, i prossimi 3 giorni decisivi per l’evoluzione della polmonite

Silvio Berlusconi resta ricoverato al San Raffaele dopo la positività al coronavirus che ha colpito lui e altri membri della sua famiglia

Silvio Berlusconi resta ancora ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano dopo aver contratto il coronavirus.

Silvio Berlusconi

L’ex leader di Forza Italia è abbastanza sereno e il decorso della malattia è regolare. Come spiegato dal suo medico Alberto Zangrillo ai cronisti i prossimi 3 giorni saranno decisivi per capire l’evoluzione della polmonite. “Il decorso è regolare, il paziente tranquillo. Siamo in una fase delicata dal momento che l’infezione virale merita una terapia adeguata e ha i suoi tempi” – ha detto Zangrillo ribadendo comunque un cauto ottimismo.

Zangrillo ha ammesso che Silvio Berlusconi sta reagendo in modo ottimale alle cure ma questo non significa sia fuori pericolo in quanto a quasi 84 anni è considerato un paziente fragile.

Silvio-Berlusconi

Dall’equipe medica che sta seguendo il cavaliere si parla di una situazione clinica stazionaria ma non risolta in quanto Berlusconi presenta una polmonite bilaterale in corso. Viene curato con il Remdesivir, l’unico farmaco anti-virale finora autorizzato per la cura di infezioni da virus Sars-Cov-2. I prossimi tre giorni saranno fondamentali per capire l’evoluzione della polmonite che è definita importante ma tenuta costantemente sotto controllo.

silvio-berlusconi-in-ospedale

Viene costantemente controllato il valore di saturazione dell’ossigeno dell’ex premier, parametro fondamentale per valutare l’andamento della patologia.

Fonti vicino all’ex premier parlano però di un Berlusconi giù di morale per questa vicenda e sicuramente preoccupato data l’età e le patologie pregresse. Ma sicuramente è preoccupato anche dal fatto di non poter essere in campo per la campagna elettorale per le elezioni del 20 e 21 settembre.

Silvio Berlusconi: anche sua figlia Marina positiva al covid

Intanto anche Marina Berlusconi è risultata positiva al coronavirus. Si aggiunge a Barbara e Luigi. La presidente di Fininvest e Mondadori ha effettuato diversi tamponi nelle ultime settimane, finora sempre negativi. Ma quello del weekend ha dato l’esito inaspettato.

Foto di Marina Berlusconi

Marina che si trovava già in isolamento, ha comunicato di stare bene e che sta continuando a lavorare da casa. Intanto anche il fratello Pier Silvio si è messo in quarantena preventiva anche se è risultato negativo al test.

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Perché Maria De Filippi si siede sugli scalini ad Uomini e Donne?

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Carlo Verdone sottoposto ad un intervento chirurgico alle anche: dolori da 7 anni

Richard Benson: come sta il musicista che era gravemente malato

Chi è il fratello di Diletta Leotta?