Simona Ventura lascia Mediaset e riapproda in Rai

Lo ha annunciato il direttore generale di Mediaset, Marco Paolini.

Home > Spettacolo > Simona Ventura lascia Mediaset e riapproda in Rai

Niente più Mediaset per Simona Ventura. Lo ha annunciato ufficialmente Marco Paolini, il direttore generale dell’azienda televisiva. La conduttrice 53enne tornerà alla RAI.

Simona Ventura, infatti, condurrà la prossima edizione di The Voice of Italy, talent show musicale (con il cast completamente rinnovato rispetto all’anno scorso), e altri programmi di cui al momento si sa poco o nulla. Paolini ha spiegato che “con lei Temptation Island è andato bene, ma quanto successo è un po’ come quello che accade nel calciomercato: ci sono certe dinamiche a determinare il tutto”.

Simona Ventura lascia Mediaset e riapproda in Rai

Già, Simona Ventura non stava andando male a Mediaset, soprattutto dopo essere entrata nella ‘cerchia’ di Maria De Filippi: Selfie – Le cose cambiano, ad esempio, è un format targato Fascino, ovvero la società di proprietà della moglie di Maurizio Costanzo.

Inoltre, sembrava che la 53enne emiliana fosse in pole position per condurre la prossima edizione de La Pupa e il Secchione. In più, circolava voce di una sua possibile guida al timone del Grande Fratello.

Simona Ventura lascia Mediaset e riapproda in Rai

Simona Ventura, invece, tornerà alla RAI dove, forse, potrebbe riappropriarsi di un programma che ha contribuito a farne la storia, Quelli che il Calcio, condotto dal 2001 al 2011.

La Ventura, intanto, ha dato il benvenuto al nuovo anno in Egitto e, su Instagram, ha scritto: “Il 2018 è stato un anno dalle emozioni forti. Il primo periodo agro e poi dolce. I nodi sono venuti al pettine, ma ho avuto dalla vita anche dei miracoli inaspettati! Un anno comunque da ricordare, da appuntare sull’agenda della mia vita. Io, come solito, mi commuoverò poiché penso sempre all’anno che muore piuttosto che a quello che nasce… Comunque: benvenuto 2019! Dalle prime avvisaglie sei davvero colorato”.