“Soffro di depressione post parto”, lo sfogo di Alanis Morissette.

Lo sfogo della famosa cantante dopo la nascita di suo figlio: "soffro di depressione post partum"

Home > Spettacolo > “Soffro di depressione post parto”, lo sfogo di Alanis Morissette.

La famosa cantante Alanis Morissette, amata in ogni parte del mondo, ha deciso di raccontare, sul suo blog personale, della sua depressione post partum. Come la maggior parte già sa, lo scorso 8 agosto, la cantante e suo marito Mario, sono diventati genitori di un bellissimo bambino di nome Winter Mercy. I due avevano già due figli: Ever Imre e Onxy Solace.

Alanis Morisette, nell’artico pubblicato sul suo blog, scritto da lei stessa, ha raccontato che questa è la terza volta che soffre di depressione post parto: “ci sono così tanti tentacoli in questa esperienza, ma li sconfiggerò in tempo”.

“Non ero sicura che anche questa volta sarei stata colpita dalla depressione post-partum. Sbalzi ormonali, privazione del sonno, dolore fisico, solitudine, ansia, recupero dal parto. Questa scimmia subdola che utilizza un machete per farsi largo nella mia psiche, nel mio corpo, nei miei giorni e nei miei pensieri. Questa volta mi sono fermata nel bel mezzo di questa situazione. Solo Dio sa quanto io non voglia perdermi neanche un minuto da trascorrere con i miei bambini, in questa vita così colorata, con tutti questi miracoli che mi circondano. E solo Dio sa quanto io desideri servire, amare e onorare tutto ciò che mi è caro.

La nostra cultura, purtroppo, non sa aiutare nel giusto modo le donne dopo il parto.

Non sarebbe bello se trattassimo tutte le mamme e tutte le famiglie, dopo il parto, con consapevolezza e rispetto?”

Lo sfogo della famosa cantante è diventato virale e molte donne si sono dichiarate solidali con lei, comprendendo ciò che sta provando e lasciandole consigli, incoraggiandola e sostenendola.

La depressione post parto, è una vera e propria malattia, che non va sottovalutata. Mamme, se avete bisogno di aiuto, non vergognatevi di dirlo e permettete ai vostri cari e ai vostri amici, di aiutarvi.